Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

PLAY Arezzo Art Festival

Il 'viaggio', questo il tema del PLAY Arezzo Art Festival, giunto alla sua terza edizione; un viaggio tra musica, teatro, letteratura e cinema tra il 20 e il 26 luglio.

Due grandi nomi internazionali, tutti al femminile, calcheranno il palcoscenico quest'anno, infatti oltre che l'anteprima con Patti Smith la sezione musica vedrà presso il Parco della Fortezza Medicea la cantautrice americana Tracy Chapman il 22 luglio.
Riconosciuta come una delle più intense e raffinate cantautrici afroamericane, artista multiplatino, 4 volte vincitrice dei Grammy Awards, nota per brani di grande spessore artistico come Fast Car, Give Me One Reason e Talkin' About the Revolution. Sarà in Italia, accompagnata dalla sua band, per 3 intensi e raffinati concerti, quella ad Arezzo sarà la sua unica data in Toscana.
Per i grandi ospiti della musica italiana le prime conferme sono di due tra le più longeve band italiane: Il 23 luglio sarà il turno di Bandabardò che guiderà una serata dedicata al folk rock, che vedrà sul palco diverse formazioni musicali tra cui gli italiani Rein, Riserva Moac e Roberto Angelini.
Ancora in definizione le serate di venerdì 24 e sabato 25 luglio, mentre la chiusura, domenica 26 luglio, sarà affidata ai Negrita che presenteranno il loro ultimo lavoro uscito nell'Ottobre 2008 : "HELLdorado", registrato tra Buenos Aires e la Toscana. Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo... ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l'ascolto.
Sullo stesso palco anche Paolo Benvegnù, questa volta con la sua band; reduce da grandi lavori, quali 500 il nuovo Ep che esce dopo "Io e il mio amore" brano presente nella compilation "Il Paese è Reale" pubblicata dagli Afterhours in occasione dell'esibizione al festival di Sanremo. Insieme a loro già confermati aznche un'altra band italiana: i Meganoidi.

Per la sezione teatro La Fondazione Teatro dell'Archivolto presenta nel Cortile del Palazzo Comunale un intenso 'Il mondo alla fine del mondo' tratto dall'omonimo romanzo di Luis Sepulveda che vedrà in scena Giorgio Scaramuzzino diretto da Giorgio Gallione; affiancato, presso il Teatro Pietro Aretino, dal Misantropo di Molière diretto e interpretato da Mario Perrotta realizzato dalla Compagnia del Teatro dell'Argine.

Piazza della Badia ospiterà come l'anno scorso la rassegna cinematografica, rassegna che vedrà proiettati film e documentari interamente sul tema del viaggio in collaborazione con Mediateca Toscana.

Per quanto riguarda i concerti e gli appuntamenti che prevedono il biglietto d'ingresso, l'accompagnatore della persona disabile non paga.

Clicca QUI per vedere il programma completo.


INFO:
www.playarezzo.it
Tel. 0573 994659 - Tel. 800 013156

Torna alla Home dello Speciale

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy