Menu

26
Dom, Set
36 Nuovi articoli

Trasferimento pazienti disabili: disco girevole e cinture di sollevamento per movimentare l'utente senza sforzi per l'assistente

a cura di...


dettaglio del disco a terra per sollevare una donna  anziana dal lettoLa movimentazione e il trasferimento letto-carrozzina della persona anziana, disabile o con limitazioni nei movimenti comporta notevoli sforzi per l'assistente che se ne prende cura, con anche il rischio di effettuare manovre che possano danneggiare l'utente stesso.

Per agevolare questo tipo di attività, si può ricorrere a strumenti in grado di alleggerire il carico muscolare dell'assistente caregiver e garantire al contempo la sicurezza dell'utente nell'alzata, sollevamento e trasferimento non solo da letto a carrozzina e viceversa, ma anche da carrozzina ad auto, a poltrona, a wc, per fare degli esempi.

Su questo fronte, AllMobility presenta il disco girevole per trasferimenti, abbinabile alla cintura lombare e cintura gambe e all'asse di trasferimento Buffalo.

Vediamo di seguito le caratteristiche di:
DiskoHercolinoLINOlogo buffalo

DISCO GIREVOLE PER TRASFERIMENTI  
disco girevole trasferimento disabiliIl disco serve a far ruotare l'utente, dopo averlo appoggiato sui piedi, così da poterlo girare senza sforzo eccessivo, quando sia necessario trasferirlo dal letto alla carrozzina, ad altre superfici.

Il piano, presenta una superficie antiscivolo (sia sul disco che sula base inferiore) che garantisce grip completo durante il trasferimento. 
base con grip
 Il piano presenta una rotazione controllata e, in caso di necessità, può essere bloccato dall'assistente con l'appoggio di un piede sulla base  estesa.
Leggero, poco ingombrante e dotato di maniglia, può essere facilmente trasportato al bisogno.

Qualora l'utilizzo sia a scopo professionale, può essere utile abbinare il disco girevole per trasferimenti alla cintura lombare e cintura per gambe.

grafici funzionamento disco trasferimenti disabili


CINTURA LOMBARE IMBOTTITA DA TRASFERIMENTO  

cinghia solleva disabile

Questa cintura consente all'operatore di non caricare eccessivamente articolazione e schiena nella movimentazione dell'utente con problemi di mobilità, o nell'assistenza alla deambulazione.

Se il paziente è in grado di partecipare allo spostamento, può utilizzare le impugnature della cintura, indossata in questo caso dal caregiver, per aiutarsi a sollevarsi

La cintura, regolabile, è dotata di sei maniglie (due orizzontali e quattro  verticali) e con imbottitura in tessuto morbido e antiscivolo.

grafici funzionamento cinghie trasferimenti disabili

CINTURA GAMBE PER TRASFERIMENTI
fascia gambe trasferimento allettati

 

In caso di problemi alle articolazioni inferiori dell'utente, è possibile diminuire il carico del caregiver nello spostamento dell'assistito utilizzando la cintura per gambe.

Regolabile con chiusura in velcro, confortevole per l'utente (l'imbottitura interna è morbida e in materiale antiscivolo), è dotata di due impugnature imbottite e rinforzate che il caregiver uilizza per sollevare gli arti dell'assistito in caso di trasferimenti.

L'utilizzo combinato di cintura gambe, cintura lombare e disco girevole, consente di sgravare l'assistente da sforzi eccessivi.


grafici funzionamento cinghie trasferimento disabili
ASSICELLA DI TRASFERIMENTO

asse per trasferimenti disabili
Per agevolare il trasferimento dell’utente seduto da una postazione ad un’altra (es. dalla carrozzina al letto), è possibile utilizzare l’assicella di trasferimento Buffalo. La sua grande scorrevolezza nella superficie superiore facilita lo scivolamento dell’utente, che può anche trovare appoggio nel doppio incavo della tavoletta. Una volta usata, la stessa scorrevolezza della parte posteriore fa sì che anche gli utenti con poca forza nelle mani riescano a sfilarla facilmente da sotto le gambe.

Ideale per essere trasportata (ha uno spessore di soli 4 mm), ha una struttura resistente a scheggiature dovute all’uso.  Può essere usata per agevolare i trasferimenti dalla carrozzina alla poltrona, dalla carrozzina al sedile della macchina o alla tazza del wc e viceversa.

E certificata CE, dispositivo medico di classe I, è prodotta in Italia.

esempi di uso dell'asse per trasferimenti disabili

Il video qui sotto mostra come si usano cinture e asse per trasferire una persona dalla carrozzina al letto con semplici movimenti.


Presenta questo prodotto: All Mobility


HAI DOMANDE SU QUESTI PRODOTTI? VUOI CONOSCERE IL PREZZO, AVERE IL CATLOGO O ALTRE INFO? USA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE DOMANDE


Letto 24736 volte

Video

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!