Menu

21
Dom, Lug
31 Nuovi articoli

Trasferimento pazienti disabili: disco girevole per movimentare l'utente senza sforzi per l'assistente

disco girevole per trasferimenti disabilia cura di...


La movimentazione e il trasferimento letto-carrozzina della persona anziana o con limitazioni nei movimenti comporta notevoli sforzi per l'assistente che se ne prende cura. Per agevolare questo tipo di attività, si può ricorrere a strumenti in grado di alleggerire il carico muscolare dell'assistente e garantire al contempo la sicurezza dell'utente nell'alzata, sollevamento e trasferimento.

Su questo fronte, AllMobility presenta il disco girevole per trasferimenti, abbinabile alla cintura lombare e cintura gambe.


DISCO GIREVOLE PER TRASFERIMENTI  
Il disco serve a far ruotare l'utente, dopo averlo appoggiato sui piedi, così da poterlo girare senza sforzo eccessivo, quando sia necessario trasferirlo dal letto alla carrozzina, ad altre superfici.

Il piano, presenta una superficie antiscivolo (sia sul disco che sula base inferiore) che garantisce grip completo durante il trasferimento.   
Il piano presenta una rotazione controllata e, in caso di necessità, può essere bloccato dall'assistente con l'appoggio di un piede sulla base  estesa.
Leggero, poco ingombrante e dotato di maniglia, può essere facilmente trasportato al bisogno.

Qualora l'utilizzo sia a scopo professionale, può essere utile abbinare il disco girevole per trasferimenti alla cintura lombare e cintura per gambe.

disco girevole trasferimento disabili 2


CINTURA LOMBARE IMBOTTITA DA TRASFERIMENTO  
cintura imbottita trasferimento disabiliQuesta cintura consente all'operatore di non caricare eccessivamente articolazione e schiena nella movimentazione dell'utente con problemi di mobilità, o nell'assistenza alla deambulazione.

Se il paziente è in grado di partecipare allo spostamento, può utilizzare le impugnature della cintura, indossata in questo caso dal caregiver, per aiutarsi a sollevarsi

La cintura, regolabile, è dotata di sei maniglie (due orizzontali e quattro  verticali) e con imbottitura in tessuto morbido e antiscivolo.

cintura imbottita trasferimento disabili 2



CINTURA GAMBE PER TRASFERIMENTI
cintura gambe per trasferimento disabiliIn caso di problemi alle articolazioni inferiori dell'utente, è possibile diminuire il carico del caregiver nello spostamento dell'assistito utilizzando la cintura per gambe.

Regolabile con chiusura in velcro, confortevole per l'utente (l'imbottitura interna è morbida e in materiale antiscivolo), è dotata di due impugnature imbottite e rinforzate che il caregiver uilizza per sollevare gli arti dell'assistito in caso di trasferimenti.

L'utilizzo combinato di cintura gambe, cintura lombare e disco girevole, consente di sgravare l'assistente da sforzi eccessivi.


cintura gambe trasferimento disabili 2
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI


Per info:
Allmobility Trading
via G.Balla 4, 42124, Reggio Emilia
tel. +39 (0)522 941078
fax  +39 (0)522 946625
mob. +39 3297303764
www.allmobility.it
info@allmobility.it

FB AllMobility

Letto 18539 volte

Video

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI ALL MOBILITY!