Menu

19
Ven, Ago
13 Nuovi articoli

Sistemi per alzare e trasferire anziani e disabili senza fatica per il caregiver Easy Mobility e Assistability

a_cura_di_5


Allmobility presenta Easy Mobility e Assistability: due sistemi verticalizzatori a bassa tecnologia (che non richiedono quindi batterie o corrente elettrica) e semplici da usare, che aiutano il caregiver (badante, familiare, ecc)  a mettere in piedi e spostare in casa o ambienti interni l’utente con mobilità limitata, senza forzare troppo sulla schiena e assicurando all’assistito la massima sicurezza.

tre illustrazioni mostrando come funziona il verticalizzatore
L'utilizzo di questi ausili prevede che gli utenti siano parzialmente collaboranti, con una partecipazione attiva nel trasferimento e nella movimentazione: elemento importante anche per la percezione di sé da parte dell’assistito, non totalmente dipendente dall’aiuto altrui.


Vediamo le caratteristiche dei due dispositivi.

EASYMOBILITY
verticalizzatore Easymobility
EasyMobility è un verticalizzatore che consente all’assistente di sollevare e trasferire con poco sforzo e in piena sicurezza persone anziane, disabili o con problemi alle articolazioni inferiori e mobilità limitata.

L’utente partecipa al trasferimento trovando una impugnatura comoda grazie a tre punti di presa, e una posizione sicura per il trasferimento, grazie alla lieve inclinazione del maniglione centrale.

I piedi poggiano su una pedana ampia con sezioni antiscivolo e possono essere assicurati da fascette ferma talloni. Le ginocchiere sono regolabili in inclinazione ed in cinque altezze, mentre sotto la base si trovano le quattro ruote piroettanti con freno.

Il sollevatore è dotato inoltre di quattro ganci che consentono l’eventuale applicazione di una cinghia di supporto lobare.
Richiudibile, è facilmente riponibile dopo l’uso senza occupare troppo spazio, oltre ad essere trasportabile per viaggi o cambi di ambiente.


dettagli easymobility
MISURE E DETTAGLI

Dimensioni Base: 82 X 57 cm
Altezza: Max 120 cm
Peso: 16 kg
Portata massima: 130 kg



ASSISTABILITY
1assistability sollevatore
Assistability è un ausilio di verticalizzazione e trasferimento ancora più completo per il sollevamento e di utenti con limitata funzionalità degli arti inferiori.

Gli utenti partecipano al sollevamento, che avviene poggiando i piedi sull’ampia pedana dotata di sezioni antiscivolo e assicurandosi al maniglione frontale ad alto grip, trovando una posizione comoda con leggera inclinazione in avanti e appoggiandosi sui supporti per avambraccio e sulle ginocchiere regolabili in inclinazione, mentre l’assistente provvede al trasferimento (anche in ambienti diversi), grazie alle ruote poste sotto la base.

assistability con utenteL’ausilio è regolabile in altezza: è possibile scegliere tra sei livelli per un range totale di 10 cm.

Anche Assistability dispone di una fascetta ferma talloni, ed è inoltre possibile montare una cinghia di supporto per l’utente.

MISURE E DETTAGLI
Dimensioni Base: 82 X 68 cm
Altezza maniglia: 110 - 120 cm
Peso: 18,4 kg
Portata massima: 130 kg


Qui sotto, un video mostra il funzionamento di entrambi i dispositivi

Presenta questi prodotti: All Mobility

PER INFO SU PREZZO  O ALTRI DETTAGLI, COMPILA IL MODULO SENZA IMPEGNO CON LE TUE RICHIESTE!

Letto 172 volte
-->