Supporti ergonomici braccia e prolunghe per tavoli adatti a persone in carrozzina o con altre disabilità


AllMobility presenta due proposte per chi cerca soluzioni all’uso del tavolo da parte di persone disabili che usano la carrozzina o che hanno comunque bisogno di appoggiare braccia e avambracci sul piano di cucina, di studio o lavoro.
Il primo si chiama Ready ed è un supporto da applicare al tavolo in corrispondenza di gomiti e avambracci, il secondo si chiama Tavolino, ed è una aggiunta vera e propria al piano di appoggio per rendere il tavolo accessibile. Vediamo le caratteristiche di entrambi.

Per dare la possibilità di chi è seduto al tavolo di avere una postura più corretta appoggiando gli avambracci, o per consentire una migliore fruizione della postazione di lavoro, scuola o appoggio da parte delle persone disabili che usano la carrozzina, è possibile utilizzare Ready: un bracciolo applicabile e tavolini, scrivanie o banchi, come pure a tavoli di forma tonda.
Compatibile con tutti i top di spessore fino a 4 cm, questo supporto per bracciolo è semplice da montare, grazie ad un morsetto regolabile che permette di adattarlo alle dimensioni desiderate.
La posizione del piano superiore rispetto al meccanismo di aggancio è regolabile in tre posizioni, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
E’ possibile completare l’ausilio scegliendo uno o più accessori, ovvero il sistema di bloccaggio costituito da una vite regolabile manualmente in funzione dello spessore del top, e l’imbottitura in pelle che rende più confortevole l’uso del bracciolo in caso di utilizzo prolungato.

Qui sotto, il video mostra funzionamento e montaggio del bracciolo Ready
PROLUNGA TAVOLO PER POSTAZIONE ACCESSIBILE
Per creare una postazione accessibile a persone in carrozzina, rispetto a tavolini standard che possano impedire di posizionarsi fino a ridosso con la sedia, si può utilizzare il supporto ergonomico Tavolino.
Si tratta di una sorta di prolunga per il tavolo che si monta e smonta in pochi secondi, da usarsi in casa, in ufficio, a scuola o per lo studio per adattare il tavolo in modo veloce e semplice.
Aumentando la base di appoggio, permette di scivolare sotto al tavolo in maniera completa e comoda con la carrozzina e le gambe, così da avere anche una postura corretta mentre si mangia, si scrive o ci si appoggia al piano del tavolo.
Facile da montare e smontare in velocità, le dimensioni compatte e il peso ridotto permettono di portarlo agilmente con sé. E' disponibile anche in versione quadrata 42x40 cm.
Qui sotto, funzionamento e montaggio del tavolino
Propone questo prodotto: AllMobility