Menu

26
Dom, Set
36 Nuovi articoli

Supporti ergonomici braccia e prolunghe per tavoli adatti a persone in carrozzina o con altre disabilità


a cura di


uomo in carrozzina scrive sul piano da appoggio aggiunto al tavolo
AllMobility
presenta due proposte per chi cerca soluzioni all’uso del tavolo da parte di persone disabili che usano la carrozzina o che hanno comunque bisogno di appoggiare braccia e avambracci sul piano di cucina, di studio o lavoro.


Il primo si chiama Ready ed è un supporto da applicare al tavolo in corrispondenza di gomiti e avambracci, il secondo si chiama Tavolino, ed è una aggiunta vera e propria al piano di appoggio per rendere il tavolo accessibile. Vediamo le caratteristiche di entrambi.

poggia braccio per tavoloSUPPORTO AVAMBRACCIO UNIVERSALE
Per dare la possibilità di chi è seduto al tavolo di avere una postura più corretta appoggiando gli avambracci, o per consentire una migliore fruizione della postazione di lavoro, scuola o appoggio da parte delle persone disabili che usano la carrozzina, è possibile utilizzare Ready: un bracciolo applicabile e tavolini, scrivanie o banchi, come pure a tavoli di forma tonda.

Compatibile con tutti i top di spessore fino a 4 cm, questo supporto per bracciolo è semplice da montare, grazie ad un morsetto regolabile che permette di adattarlo alle dimensioni desiderate.
La posizione del piano superiore rispetto al meccanismo di aggancio è regolabile in tre posizioni, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

E’ possibile completare l’ausilio scegliendo uno o più accessori, ovvero il sistema di bloccaggio costituito da una vite regolabile manualmente in funzione dello spessore del top, e l’imbottitura in pelle che rende più confortevole l’uso del bracciolo in caso di utilizzo prolungato.

supporto avambraccio tavolo
Qui sotto, il video mostra funzionamento e montaggio del bracciolo Ready


PROLUNGA TAVOLO PER POSTAZIONE ACCESSIBILEtavolo aggiunta
Per creare una postazione accessibile a persone in carrozzina, rispetto a tavolini standard che possano impedire di posizionarsi fino a ridosso con la sedia, si può utilizzare il supporto ergonomico Tavolino.

Si tratta di una sorta di prolunga per il tavolo che si monta e smonta in pochi secondi, da usarsi in casa, in ufficio, a scuola o per lo studio per adattare il tavolo in modo veloce e semplice.
Aumentando la base di appoggio, permette di scivolare sotto al tavolo in maniera completa e comoda con la carrozzina e le gambe, così da avere anche una postura corretta mentre si mangia, si scrive o ci si appoggia al piano del tavolo.

Facile da montare e smontare in velocità, le dimensioni compatte e il peso ridotto permettono di portarlo agilmente con sé. E' disponibile anche in versione quadrata 42x40 cm.

tavolo aggiunta disabili
Qui sotto, funzionamento e montaggio del tavolino


Propone questo prodotto: AllMobility

HAI DELLE DOMANDE SU QUESTI PRODOTTI? VUOI CONOSCERNE IL PREZZO, AVERE IL CATALOGO A CASA O ALTRI DETTAGLI? USA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE RICHIESTE!
Letto 381 volte

COMPILA IL MODULO RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da ALL MOBILITY INOLTRE UN TECNICO SPECIALIZZATO SARA' A TUA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da ALL MOBILITY!
 

Cerca un prodotto

GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da ALL MOBILITY!

I campi con (*) sono obbligatori
RICEVERAI GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI PRODOTTI da ALL MOBILITY!