Menu

05
Dom, Lug
38 Nuovi articoli

Difficoltà a camminare: elettrostimolazione funzionale L300 Go di Ottobock per il recupero del controllo di piede e ginocchio

a cura di
donna cammina indossando l'elettrostimolatore

Per le persone con piede cadente o Drop Foot (ad esempio in seguito ad ictus, sclerosi multipla o altre neuropatologie), e/o con instabilità di ginocchio, può essere efficace l’utilizzo del nuovo dispositivo di stimolazione elettrica funzionale L300 Go, prodotto da Ottobock.

L300 Go si indossa con una sola mano e, basandosi sul principio della stimolazione multicanale, interviene stimolando esternamente delle contrazioni muscolari in grado di generare un movimento.

La sua dotazione tecnica (ha un algoritmo di apprendimento che si adatta ai cambiamenti durante le varie fasi del ciclo del passo e attiva la stimolazione entro 0,01 secondi) e la sua facilità d’suo (è programmabile tramite bluetooth e gestibile tramite una applicazione per smartphone da parte dell’utente) ne fanno un sistema da considerare per migliorare la propria mobilità.


elettro stimolatore ottobock indossatoelettro stimolatore ottobock indossato 2elettro stimolatore ottobock indossato 32


VUOI PROVARE QUESTO AUSILIO? CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA GRATUITO DI OTTOBOCK!





COSA PERMETTE DI FAREdonna fa terapia con elettrostimolatore

Nei casi in cui sia ritenuto idoneo il suo uso, grazie al suo sistema di stimolazione multifunzionale, L300 Go può contribuire al recupero della mobilità, permettendo:

- di sollevare il piede durante il cammino, con conseguente miglioramento dell’andatura, che diventa più fluida e sicura

- la flessione dorsale e la flessione /estensione del ginocchio

- di contribuire alla riabilitazione muscolare: negli gli utenti con malattie del sistema nervoso centrale, come la sclerosi multipla o la paralisi cerebrale infantile o che hanno avuto un ictus, L300 Go stimola i nervi e i muscoli interessati.

elettrostimolatore utente attivoelettrostimolatore utente attivo 2elettrostimolatore utente attivo 3


COME FUNZIONA

TABLET PROGRAMMAZIONEIl sistema L300 Go è un sistema multicanale. Per un sollevamento del piede fisiologico, un singolo elettrodo controlla due canali di stimolazione permettendo una regolazione ottimale di supinazione, pronazione e dorsiflessione.

In caso di instabilità del ginocchio o di deficit muscolare del quadricipite è disponibile uno stimolatore di coscia aggiuntivo.
Tramite il rilevamento del movimento e gli strumenti integrati, il sensore di piede e il controllo remoto diventano opzionali.

La programmazione Bluetooth tramite tablet permette un tempo di applicazione veloce sull’utente, che può a sua volta controllare il dispositivo e di misurare la propria attività.

SCOPRI COME IL SISTEMA L300 GO PUÒ MIGLIORARE LA TUA MOBILITÀ!

Letto 806 volte