Miniascensore Dinamico di KONE Motus: la piattaforma elevatrice per disabili utilizzabile anche come montacarichi
Dinamico è il miniascensore a piattaforma della linea KONE Motus, dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Pratico e salva spazio, questo miniascensore a piattaforma è la soluzione ideale per garantire a persone con disabilità l’accessibilità quando sono presenti gradini, piccoli dislivelli e scale rettilinee e curvilinee, senza dover intervenire in maniera strutturale sugli edifici. Questa piattaforma elevatrice elimina le barriere architettoniche non solo a favore di persone in carrozzina o con altre disabilità, ma tutti coloro che hanno problemi di deambulazione provvisori o permanenti: anziani, persone col bastone o genitori con il passeggino, rappresentando di fatto un investimento che aggiunge valore all'immobile.
Dinamico, il miniascensore a trazione elettrica a vite, spesso non richiede opere murarie per la sua installazione, inoltre consuma come un elettrodomestico ed è a basso impatto energetico.
Sul fronte sicurezza va segnalato il funzionamento a “uomo presente”: il dispositivo funziona solo se la persona a bordo lo avvia attraverso il pannello di comando a bordo macchina. E’ inoltre dotato di un motore ausiliario per la manovra di emergenza.
Il miniascensore Dinamico è adattabile a qualsiasi contesto interno o esterno: in ambienti domestici, condomini, negozi, centri commerciali, uffici e, più in generale, ovunque ci siano dei gradini da superare.
CARATTERISTICHE
CAPACITÀ DI TRASPORTO: fino a 6 persone
NUMERO DI FERMATE: max 5 fino a 12 metri di corsa e può coprire anche piani ammezzati su lati adiacenti
ALIMENTAZIONE: corrente elettrica 230 V monofase
CONSUMI: max 2,2 kW
RUMOROSITÀ: inferiore a 57 dB VELOCITÀ: 0,15 m/s, fossa minima 5 cm
SPECIFICHE TECNICHE
TRAZIONE: elettrica a vite
PORTATA: 340-400 kg
FOSSA: non necessaria
CORSA MAX: 12 m
VELOCITÀ MAX: 0,15 m/s
ALIMENTAZIONE: 230 Vac, monofase
POTENZA NOMINALE: 2,2 kw
CORRENTE ASSORBITA: 10 A max
INGRESSI: singolo, opposti, adiacenti o tripli
RUMOROSITÀ: inferiore a 48 dB
QUADRETTO FEM: esterno macchina (300x250x120mm)
SISTEMI DI SICUREZZA: bordi sensibili nelle zone di pericolo, pulsante stop di emergenza, pulante allarme acustico, sensori di sovraccarico
HAI DELLE DOMANDE? DESIDERI UN PREVENTIVO O IL CATALOGO COMPLETO? USA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO PER LE TUE RICHIESTE!