Menu

17
Sab, Nov
19 Nuovi articoli

Trasporto disabili in carrozzina su auto elettrica Nissan Evalia con allestimento Handytech


a cura di 5 1

Nissan evalia di lato
Anche i sistemi di trasporto di persone con disabilità si stanno evolvendo verso uno sviluppo più sostenibile e green: Handytech propone un nuovo allestimento su Nissan e-NV 200 EVALIA con alimentazione elettrica al 100%.

Evalia portellone aperto rampa apertaL'allestimento è composto da un piano ribassato che permette di accogliere una carrozzina ed il suo passeggero mantenendo cinque confortevoli posti a sedere.

Si tratta di un allestimento per trasporto di persone in carrozzina disponibile in 2 versioni: ECO e AIR.

Il piano ribassato ha una inclinazione ad hoc che ha ben tre funzioni:

- aumenta il contenimento del passeggero in carrozzina

- migliora la visuale

- favorisce  l'interazione tra passeggeri

Il piccolo van Nissan Evalia è perfetto per le aree urbane dato che le sue dimensioni sono compatte ed ha un sistema di sterzata ridotto, ed è dotato dell'esclusivo sistema CARWINGS, che permette di controllare con il proprio smartphone alcune funzioni dell'automobile. 

VERSIONE ECO E VERSIONE AIR

NIssan evalia elettrica carrozzinaCiò che differenzia le due versioni di allestimento è la tipologia di rampa in alluminio servoassistita che permette l'accesso della persona in carrozzina al piano ribassato.

Versione ECO - Nella versione ECO la rampa è pieghevole e misura 1330mm in lunghezza e 740mm in larghezza.

Versione AIR - La versione AIR è dotata di rampa di accesso corta ed intera con pendenza ridotta. Le sospensioni pneumatiche facilitano le operazioni di entrata ed uscita della carrozzina e migliorano il comfort durante il viaggio.


Nissan e-NV Evalia
è un mezzo ideale ad uso privato ma comodo anche per taxisti, noleggiatori e società di trasporto per via dei vari optional con cui può essere accessoriato e per le personalizzazioni possibili.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI, UN PREVENTIVO AD HOC O UNA CONSULENZA PER LE TUE ESIGENZE DI TRASPORTO? COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI ACCANTO!

 

CONFIGURAZIONE FLESSIBILE
evalia con rampa pronta per ingresso carrozzinabiposto ripiegato nissan evaliaNissan e-NV 200 Evalia con allestimento per il trasporto di persone in carrozzina è un mezzo capiente e dalla configurazione flessibile infatti riesce a trasportare 5 persone oltre ad una carrozzina di piccole dimensioni.

In caso si desideri trasportare una carrozzina voluminosa o uno scooter elettrico è possibile ripiegare completamente i sedili in seconda fila per aumentare la capienza del vano.

Ribaltando il sedile biposto, che è installato in seconda fila, si possono mantenere 3 posti a sedere così da poter accomodare 3 persone oltre alla persona in carrozzina.
Tutti i posti a sedere sono dotati di cintura di sicurezza originale.


PIANO RIBASSATO

Il piano ribassato è rivestito in materiale antisdrucciolo e insonorizzante e garantisce:

  • 1260mm di lunghezza
  • 770mm in larghezza
  • 1440mm di altezza di ingresso
  • 1470mm di altezza interna
  • 300 Kg di capacità di carico sia nella versione ECO che AIR

Gli allestimenti nella versione Eco ed Air possono essere arricchiti da vari optional; tra gli altri di particolare comodità è il verricello elettrico che facilita le operazioni di salita e discesa della sedia a rotelle e l'illuminazione a led che può agevolare l'utilizzo dell'allestimento nelle ore serali o notturne.


Evalia portellone aperto con rampa chiusaRAMPE DI ACCESSO
La rampa d'accesso su Nissan Evalia elettrica ha caratteristiche diverse a seconda che si tratti dell'allestimento in versione ECO o AIR.

Nella versione ECO la rampa di accesso al piano ribassato è pieghevole, lunga 1330mm e larga 740mm.

Nella versione AIR invece la rampa è intera ed è lunga 830mm.

Entrambi i modelli di rampa sono di rapido utilizzo, funzionali e sicuri perché rivestiti in materiale antiscivolo, servoassistiti e dotati di maniglie ergonomiche che facilitano le operazioni di movimentazione.


SISTEMI DI RITENUTA
sistemi ritenuta carrozzina evaliaGli allestimenti su Nissan Evalia garantiscono piena sicurezza alla persona in carrozzina grazie al sistema di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, caratterizzato da due arrotolatori anteriori automatici elettrici e due posteriori automatici meccanici.

Un altro fondamentale sistema per la sicurezza di cui questi allestimenti sono dotati è una cintura di sicurezza con fissaggio a tre punti con arrotolatore automatico.
I sistemi di sicurezza installati sono conformi alle normative ISO 10542 e dalle direttive nazionali


DIMENSIONI ED ESTETICA INVARIATE
Sia a livello estetico che funzionale il van Nissan Evalia rimane inalterato in seguito agli allestimenti Eco o Air. La parte centrale del paraurti posteriore viene infatti fissata al portellone originale così che l'estetica complessiva non risente delle modifiche strutturali effettuate.
L'allestimento permette inoltre di mantenere invariata l'altezza da terra del veicolo garantendo così sicurezza, comfort e facilità di accesso durante le fasi di entrata e di uscita.

SEI INTERESSATO A QUESTA SOLUZIONE DI TRASPORTO PRATICA E GREEN? PER LE TUE DOMANDE O IL CATALOGO USA IL MODULO QUI SOTTO!

 

 

 

Letto 1238 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI DISPOSITIVI E ALLESTIMENTI HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!