Menu

14
Ven, Dic
22 Nuovi articoli

Comandi per guida disabili: acceleratore a cerchiello e freno verticale

a cura di...

 

acceleratore a cerchiello sopra volante speed up2

Da Handytech le ultime soluzioni di adattamenti auto per la guida da parte di persone con disabilità. Qui vediamo gli acceleratori a cerchiello installabili sopra o sotto il volante, e il freno con fissaggio verticale.
 
SPEED-UP - ACCELERATORE A CERCHIO SOPRA-VOLANTE (COD. HT-SPEED UP)

L'acceleratore a cerchio sopra  volante SPEED UP consente di accelerare gradualmente, con un movimento di spinta lineare verso il dispositivo.
Il dispositivo può essere applicato su volanti di diversi veicoli in commercio, grazie alle sue svariate possibilità di regolazioni. La parte elettronica di SPEED UP (sviluppata dall'azienda francese SOJADIS), attivata tramite un pulsante, si può interfacciare alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell'acceleratore originale e del sistema di Cruise Control, dove presente.

Allo stesso modo, con la stessa cura è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, realizzata in modo da mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante.
acceleratore a cerchiello sopra volante speed up3

Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all'attivazione automatica, con acceleratore a cerchi completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore.

Sul fronte dell'estetica, il suo design innovativo, i quattro colori disponibili dei rivestimenti in pelle abbinati  e le due possibili colorazioni Silver o Black delle placche di finitura lo integrano perfettamente nell'estetica dei veicoli anche più moderni e tecnologici.

Essendo un dispositivo di tipo standard, SPEED UP può essere trasferito, in caso di cambio auto, riportando la vettura di provenienza del dispositivo alla sua forma originale.

Cod. comunitari: 25.04 - 25.06


acceleratore a cerchiello sopra volante speed up


SPEED-DOWN - ACCELERATORE A CERCHIO SOTTO-VOLANTE (COD. HT-SPEED DOWN)

acceleratore a cerchiello sotto volante speed downSoluzione alternativa a SPEED UP è SPEED DOWN, acceleratore che viene posizionato nella parte posteriore del volante, lasciandone la parte superiore completamente libera.
Questo posizionamento può risultare più agevole nel trasferimento da carrozzina a veicolo, nel caricamento in auto della carrozzina, ma anche l'uso da parte di un conducente normodotato.

Analogamente a SPEED UP, l'acceleratore a cerchio posto sotto il volante, funziona con un movimento lineare di trazione sottovolante, ottenendo una accelerata graduale.

Grazie alle sue svariate possibilità di regolazioni, SPEED DOWN può essere installato sui volanti di svariati veicoli in commercio. Anche in questo caso, rimangono inalterati il funzionamento dell'acceleratore originale e del sistema di Cruise Control, come anche le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni e comandi supplementari sul volante.

acceleratore a cerchiello sotto volante speed  down3Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all'attivazione automatica, con acceleratore a cerchio completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore.

Se smontato, permette di tornare alle condizioni originali del veicolo.

Cod. comunitari: 25.04 - 25.06




acceleratore a cerchiello sotto volante speed down2

PUSH - FRENO VERTICALE (Cod. HT-PUSH)

PUSH freno verticale guida disabili2Il freno con fissaggio verticale PUSH funziona con una naturale spinta in avanti. Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all'ergonomia e al design, curato dal designer ed utilizzatore Danilo Ragona (www.daniloragona.com).

Il freno PUSH può essere installato a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, integrandosi al meglio con le esigenze dell'utilizzatore e con le caratteristiche dell'auto.

Non essendo vincolato alla colonna dello sterzo, lascia libero lo spazio necessario al trasferimento del guidatore da carrozzina a sedile. Questo senza la necessità di modifiche alla plastica del veicolo, mantenendo inoltre inalterate le dotazioni originali di sicurezza, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell'abitacolo.

L'abbinamento del freno PUSH ai dispositivi di accelerazione permette la disattivazione dell'accelerata nella parte terminale della frenata, così da permettere al guidatore di gestire al meglio le operazioni di partenza in salita e di parcheggio.

Le quattro colorazioni disponibili della pelle di rivestimento dei pomelli, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli.

In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l'auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.

Cod. comunitario: 20.06


PUSH freno verticale guida disabili

PER INFO E CATALOGO OMAGGIO, COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO


Letto 6532 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI DISPOSITIVI PER A GUIDA DEI DISABILI DI HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!