Menu

15
Ven, Nov
28 Nuovi articoli

Allestimento per il trasporto di carrozzine di grandi dimensioni Peugeot Rifter Horizon di Handytech

 
a cura di 5 1


allestimento handytech su peugeout rifter

Peugeot Rifter "Horizon" euro 6 di Handytech è un veicolo allestito per il trasporto di una persona in carrozzina (manuale o elettrica) con una conformazione che ne permette un utilizzo comodo e piacevole per tutti i passeggeri.

L'accesso al piano ribassato avviene grazie ad una rampa pieghevole in alluminio servoassistita e rivestita in materiale antiscivolo che può essere abbattuta grazie ad un sistema a bascula.

All'interno di Horizon il pianale ribassato permette al passeggero in carrozzina di interagire con gli altri passeggeri ee viaggiare comodamente senza ostruire la visuale di guida.

Horizon è disponibile in 2 differenti configurazioni: RE ed RS

Nella soluzione RE i sedili originali della seconda fila vengono sostituiti da 2 sedili monoposto, certificati ed omologati, posizionati in corrispondenza della parte di destra e di sinistra. Questa offre una larghezza utile di circa 60 cm tra i due sedili consentendo pertanto l'inserimento completo della carrozzina in poszione centrale, grazie a questa configurazione, Horizon RE consente il trasporto di 4 passeggeri sui posti a sedere più una persona in carrozzina.

Nella configurazione RS, invece, vengono mantenuti i sedili originali della seconda fila frazionati in 2/3 e 1/3, possono essere reclinati o asportati, ciò garantisce una grande versatilità al veicolo che può trasportare contemporaneamente 1 carrozzina e 3 passeggeri sui posti a sedere oppure riprendere agevolmente la sua conformazione originale (5 posti a sedere). Questa elasticità e le due differenti versioni rendono questo mezzo particolarmente idoneo per associazioni, pubbliche assistenze, taxisti oltre al cliente privato che ne apprezza la versatilità, gli spazi ed il gusto estetico.

La sicurezza dei passeggeri è fondamentale e su Peugeot Rifter è assicurata da:
•    cinture di sicurezza su tutti i sedili, anche quelli posteriori
•    dotazioni di serie del veicolo
•    sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542.

L'allestimento per il trasporto di sedie a rotelle Horizon è disponibile in differenti colorazioni: bianco pastello oppure nei colori metallizzati grigio chiaro, grigio scuro, blu e nero.

Peugeot Rifter è inoltre accessoriabile con un verricello per il traino della carrozzina che ne rende automatica la salita e la discesa.

interno allestimento carrozzina peugeot

 

HAI QUALCHE DUBBIO O VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA SENZA IMPEGNO HANDYTECH COMPILANDO IL MODULO QUI ACCANTO!

VERSIONE RE

versione allestimento re peugeot rifterGrazie ai due nuovi sedili posteriori singoli appositamente studiati ed installati sulle rispettive pareti di destra e di sinistra, viene massimizzata la larghezza utile per la carrozzina in posizione centrale garantendo massima interazione della persona trasportata rispetto agli altri passeggeri.
Questa soluzione permette di poter usufruire anche di una maggior profondità potendo avanzare il più possibile con la carrozzina.

DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
Lunghezza: 1500 mm
Larghezza: 820 mm
Altezza di ingresso: 1410 mm
Altezza interna: 1430 mm
Pianale rivestito con un materiale antiscivolo e insonorizzato.

L'allestimento in questione può essere realizzato sia su veicoli con cambio manuale sia su veicoli con cambio automatico.

 

versione allestimento rs peugeot rifterVERSIONE RS

Il veicolo è dotato posteriormente di un sedile singolo ed un sedile biposto, entrambi asportabili e ripieghevoli.
Ciò permette il trasporto di una carrozzina manuale o elettronica o uno scooter, anche di grandi dimensioni. Horizon ha infatti una capacità di carico di 400kg.



LA RAMPA PIEGHEVOLE ABBATTIBILE

rampa abbattibile peugeotHorizon è dotato di una rampa di accesso lunga solo 1180 mm e larga 820 mm che, grazie al suo sistema di movimentazione innovativo è facilmente abbattibile, ciò permette di sfruttare al massimo il vano di carico interno al veicolo.

L'utilizzo della rampa è rapido, funzionale e sicuro, essa è infatti dotata di:
•    maniglie ergonomiche
•    sistema servoassistito
•    rivestimento antiscivolo
Questo allestimento permette inoltre di mantenere la cappelliera originale rendendo possibile e sicuro il trasporto di eventuali bagagli.

rampa abbattibile 2 

IMPATTO ESTETICO E MECCANICO

La parte centrale del paraurti posteriore di Peugeot Rifter Horizon, fissata al portellone, mantiene le sue caratteristiche estetiche e funzionali ed anche l'altezza da terra del veicolo rimane inalterata.
Non è pertanto necessario alzare le sospensioni posteriori.

Vengono comunque garantiti:
•    pieno comfort
•    sicurezza in marcia
•    facilità di accesso durante le operazioni di carico e scarico

 

 

VERRICELLO CARICA CARROZZINA

Horizon può essere accessoriato con un verricello elettrico con comando a distanza con capacità di traino di 225Kg a 12°.
Uno strumento che permette di semplificare ulteriormente le operazioni di carico e scarico della persona in carrozzina.
Questo dispositivo viene integrato nel tunnel centrale che si trova tra i due sedili anteriori, lasciando libera la zona di appoggio dei piedi dei passeggeri della fila posteriore che in questo modo possono stare comodi durante il viaggio.


HORIZON E' PERFETTO PER TE? RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI: COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO


Letto 2781 volte

Video

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI DISPOSITIVI E ALLESTIMENTI DA HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio il NUOVO CATALOGO HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEL PRODOTTO DA HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio il NUOVO CATALOGO HANDYTECH!