Menu

Tipografia
salve, sono D. e le scrivo da un paese in prvincia di Catania, sono laureata in scienze della formazione e dell'educazione,vle scrivo per avere un suggerimento. Posseggo un rudere in campagna in provincia di Catania, e lo vorrei adibire come centro ricreativo per bambini,vragazzi diversamente abili. Esiste un fondo comunale o qualche fondo europea che mi aiuti nella realizzazione di questo progetto? Esiste qualche ente che voglia investire in questo progetto? Aiutare i ragazzi disabili e farne un lavoro sarebbe un mio sogno, ma non avendo io la possibilità economica per tale progetto mi affido a lei.
Grazie


La risposta di mamma Marina

Carissima D.
Ristrutturare un rudere non è cosa da poco, ci vorrebbe un progetto edilizio che valuti la solidità della struttura e che predisponga gli spazi da suddividere per le attività che un Centri per persone con disabilità deve avere.
Io credo che dovrebbe proporre il progetto a qualche associazione del suo territorio che condivida il suo scopo e l'appoggi per la realizzazione Potrebbe poi rivolgersi agli uffici competenti in materia presso il suo Comune per sapere se sono stati previsti fondi  dedicati allo scopo  che lei persegue.
Mi dispiace non poterle dare altre informazioni più utili.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy