Menu

Tipografia

Sono un disabile da Potenza, il giorno 5/5/2009, sono stato multato dai vigili urbani perché ho sostato la mia autovettura in un parcheggio a pagamento senza aver messo il grattino.
Premetto che dovevo recarmi ad una clinica per visete ortopediche, dopo vari tentativi di trovare nelle immediate vicinanze un parcheggio a noi riservato (vicino alla porta della clinica esistono N° 2 parcheggi, ma non so se occupati dai soliti furbi), non mi pareva vero di aver trovato a poche decina di metri dall'entrata un posto libero pertanto ho pacheggiato.
Al mio ritorno mi vedo applicata una multa per infrazione all'art. 157/6-8, facendo più attenzione mi sono accorto che il mio contrassegno che era sul cruscotto dell'auto, era caduto sul sedile anteriore non so se nella fretta ( gia in ritardo di circa un'ora all'appuntamento) di prendere le radiografie o nel chiudere lo sportello era andata a finire lì.
Mi sono subito recato al comandi dei vigili di Potenza per chiedere l'annullamento ma loro mi hanno risposto che non era possibile e che dovevo aspettare il verbale e fare ricorso.
Oggi ho presentato ricorso al Giudice di Pace dichiarando quanto sopra scritto ed inoltre ho fatto delle foto da dove si evince che le strisce blu si intravedo appena e che la segnaletica verticale è rivolta verso il marciapiede e non visibile all'automobilista.
Con la presente ti chiedo di farmi conoscere se esistono sentenze a nostra favore in modo da presentarle al succitato Giudice.
Ti ringrazio anticipatamente.
L.B.


La risposta di Mamma Marina

Gentilissimo L.
non ho trovato sentenze in merito.

Esisteva una nota Ministeriale che prescriveva la gratuità dei parcheggi nelle strisce blu quando i parcheggi per le persone con disabilità erano occupati, però la Sentenza del TAR del Lazio n. 6044 del 25 maggio 2006 rende nulla quella nota, perciò al momento non vedo nessuna possibilità di veder riconosciuta la nullità della sanzione, spero di sbagliarmi.

Cordialmente,
Marina

Approfondimenti

DOPO DI NOI

DOPO DI NOI

 DOPO DI NOI È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 gennaio 2002 il regolamento concernente i cri...

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

Speciale: Auto mutuo aiutoA cura di: Gloria Cesarotto Noi tutti, nel momento del bisogno, vorremmo essere aiutati, no...

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO DISABILI Questa pagina è dedicata al voto assistito previsto per le persone disabili, che prevede interveti di ass...

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICAAutonomia e sicurezza, controllo e comfort.È quanto offre la domotica, la disciplina che automatizza ...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy