Menu

Tipografia

pista da atleticaLa stagione prenderà avvio il 15 marzo a Palermo con il Campionato Italiano di Mezza Maratona

Nel corso dell’VIII Consiglio Federale che si è tenuto a Roma a fine settembre, è stato approvato il calendario degli appuntamenti agonistici di atletica leggera paralimpica per il 2015.

La stagione prenderà avvio il 15 marzo a Palermo con il Campionato Italiano di Mezza Maratona, mentre il weekend successivo del 21-22 i Campionati Italiani Paralimpici Indoor e Invernali Lanci andranno in scena ad Ancona.

Il 19 aprile sarà la volta del Campionato Italiano di Maratona associato alla tradizionale “Maratona di S. Antonio” di Padova, seguito a stretto giro, il 26, dai Mondiali IPC di specialità che si disputeranno a Londra.

Dal 12 al 14 giugno a Grosseto farà di nuovo tappa il circuito IPC Athletics Grand Prix con gli Italian Open Championships 2015, valevoli come Campionati Paralimpici Assoluti. I minimi di partecipazione per la rassegna tricolore dovranno essere ottenuti entro il 24 maggio.

I Societari si svolgeranno a fine settembre, un mese prima dei Mondiali IPC in programma dal 22 al 31 ottobre a Doha per tutte le specialità eccetto la maratona.

La finale della Coppa Italia Lanci si terrà nel primo fine settimana di novembre. Il punteggio conclusivo terrà conto dei precedenti risultati ottenuti dalle società nel corso dei Campionati Invernali di Ancona, dei Societari e di due prove interregionali da svolgersi rispettivamente entro il 17 maggio e il 20 luglio.

L’ultimo evento stagionale, e novità assoluta, sarà il Campionato Italiano di 10 km su strada, che concorrerà a definire la classifica del primo Grand Prix di corsa FISPES, istituito in via sperimentale con la stessa formula della Coppa Italia Lanci. Oltre alla suddetta manifestazione, verranno conteggiate le prestazioni ottenute da atleti e club durante i tricolori di Mezza Maratona e i 10.000 metri previsti nel programma gare degli Assoluti e dei Societari.


Per info:

FISPES - Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali


IN DISABILI.COM:

Maratona di New York. La forza di un braccio, dei polmoni e della volonta per correre lontano

Vacanze invernali e sport: corsi gratuiti di sci per disabili

 


Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy