Menu

Tipografia

Con cadenza mensile, le visite guidate al Pantheon per persone cieche e ipovedenti sono aperte anche a persone senza disabilità, per scoprire il monumento romano con altri sensi

Dopo una positiva sperimentazione avvenuta il 3 dicembre scorso, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la direzione e lo staff del Pantheon hanno deciso di rendere stabile l’iniziativa di inclusione culturale che prevede una serie di visite guidate per persone con disabilità visive.

VISITE GUIDATE MENSILI
Il progetto è curato dalla direzione del monumento romano, in collaborazione con l’istituto “Sant’Alessio-Margherita di Savoia”, e prevede, con cadenza mensile, l’offerta di visite guidate speciali, per persone con disabilità visive (ciechi ed ipovedenti), ed eventuali accompagnatori.
Si inizia da sabato 24 febbraio 2024, data del primo appuntamento con “Ad occhi chiusi, il Pantheon attraverso i sensi”

VISITE APERTE A TUTTI
L’iniziativa è aperta a tutti, quindi anche al pubblico vedente, che potrà così prendere parte alla scoperta del monumento più antico dell’impero romano meglio conservato ed ancora in vita, attraverso strumenti sensoriali diversi da quelli ordinari.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Come detto, la prima visita guidata sensoriale al Pantheon è in programma per sabato 24 febbraio 2024, alle ore 11.00, e avrà la durata di circa 45 minuti.

COME PARTECIPARE
La visita potrà essere prenotata su https://www.museiitaliani.it/musei nella sezione di acquisto dedicata al Pantheon, in alternativa sarà possibile prenotarla inviando una mail all’indirizzo: dms-rm.pantheon@cultura.gov.it

Per info e prenotazioni
www.museiitaliani.it

mail: dms-rm.pantheon@cultura.gov.it

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy