Menu

Tipografia

Si è concluso dopo 4 giorni Il Campionato del Mondo di Sci 2003 per disabili, che quest'anno si è tenuto nel villaggio di Niederau, in Austria.
Alla gara hanno partecipato davanti a 3000 spettatori entusiasti più di 150 atleti provenienti da 24 diverse nazioni di tutto il mondo, comprese Corea, Giappone, Vietnam e Iran.
Nonostante le nevicate fortissime dei due giorni centrali, gli atleti, ripresi con tecniche televisive rivoluzionarie, si sono cimentati con lo Slalom Gigante, dando risultati esemplari.
Gli sciatori, divisi per sesso, erano di tre categorie: in carrozzella, eretti e non vedenti.
Tra questi ultimi si è piazzato terzo un italiano: Gianmaria Dal Maistro, 21enne di Schio, che è così giunto alla sua quarta medaglia in due edizioni dei Giochi, dopo le 3 conquistate a Nagano nel 1998. Ciò che emerge da questo evento è infatti l'alto livello di preparazione tecnica che questi atleti hanno dimostrato; risultato cui si è giunti anche grazie ai progrediti mezzi tecnologici a loro disposizione, che consentono alle persone disabili di sfruttare al massimo le risorse "abili" del loro corpo.

PER INFO
www.atleticom.it/news

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy