Menu

Tipografia

Le risorse sono quelle del “Fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità”. "L’obiettivo per il futuro - dichiara Locatelli - è di implementare ulteriormente il Fondo per sostenere adeguatamente tutti i territori del nostro Paese”


È stato firmato il decreto che stabilisce il trasferimento ai Comuni del contributo di 100 milioni di euro per l'anno 2023 del “Fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità”.
Le risorse serviranno a potenziare i servizi di assistenza all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali della scuola dell'infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Spiega la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, che "l’obiettivo per il futuro è di implementare ulteriormente il Fondo per sostenere adeguatamente tutti i territori del nostro Paese".

I criteri di riparto del contributo di cento milioni di euro in favore delle Regioni a statuto ordinario per l'anno 2023 e le modalità di monitoraggio del fondo sono contenuto nel decreto 10 agosto 2023, pubblicato in Gazzetta il 4 ottobre scorso.

Qui lo schema di riparto per regioni e province

 

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy