Menu

Tipografia

Domenica 21 febbraio 2016, l’iniziativa ConTatto Verticale, dove le persone cieche potranno provare gratuitamente l’arrampicata o sfidare altri appassionati


Appuntamento da segnare in agenda per chi ha voglia di mettersi alla prova con uno sport nuovo o con nuovi limiti. Si tratta di ConTatto Verticale, la prima giornata italiana dell’arrampicata per non vedenti.

L’appuntamento nella palestra di arrampicata più vicina a voi è per domenica 21 febbraio 2016 alle ore 10.00: porte aperte agli sportivi professionisti che cercano sfidanti ma anche per chi vuole provare l'arrampicata per la prima volta (gratuitamente e in tutta sicurezza, seguiti da professionisti del settore). Le città aderenti sono Bologna, Bolzano, Firenze, Genova, Milano, Parma, Roma, Torino, Treviso e Verona.

L'iniziativa conTatto Verticale è stata possibile grazie all'idea dei ragazzi atleti non vedenti del CUS Bologna,  che condividono la passione per l’arrampicata, insieme a Carla Galletti, istruttrice di arrampicata esperta di sport e disabilità.
Un'occasione importante per diffondere l'interesse e la passione per questo sport ancora non molto conosciuto, grazie anche all'appoggio dell' UICI (Unione italiana ciechi e ipovedenti) e ANIOMAP (Associazione Nazionale Istruttori Orientamento Mobilità Autonomia Personale).

Per informazioni e adesioni rivolgersi a: contatto21feb@gmail.com
contatto verticale giulia poggioli
Di seguito riportiamo le strutture aderenti:
Bologna - Up Urban Climbing
Bolzano - Salewa Cube
Firenze - Palasport Mandela Forum
Genova - Palestra La Sciorba
Milano - Rock Spot 2
Parma - Pareti Sport Center
Roma - Palestra Rock it Climbing Roma
Torino - Centro Arrampicata Torino PalaBraccini
Treviso - Sportler Climbing Center
Verona - King Rock


In disabili.com:
La corsa mondiale contro le lesioni al midollo spinale

Sentire la palla, sferrare il colpo. Il tennis per ciechi e' tutta una questione di sensi


Redazione

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy