Menu

Tipografia

pistorius e la sua amica bebeGrande successo per la ventiquattresima edizione della Venicemarathon


Oscar Pistorius ha vinto la gara più importante: quella dell’amicizia.
Il campione paralimpico ha tagliato il traguardo della "Family Run" (corsa non competitiva della Venicemarathon) sulla sedia a rotelle della sua amica Bebe. Doveva essere il contrario, doveva essere Oscar a spingere Bebe attraverso i sentieri del Parco San Giuliano di Mestre. Ma dopo aver percorso 3,5 km di corsa, insieme a una scatenata folla di 8.000 studenti, Oscar non ha resistito alla stanchezza e‑¬¦si è fatto spingere proprio da Bebe. In questo modo è stata la piccola Beatrice, 11 anni, a tagliare il traguardo sulle sue protesi. Bebe infatti l’anno scorso è stata colpita da una grave meningite per la quale le sono state amputate le gambe e gli avambracci. Bebe era una promessa della scherma, ora cammina e scrive con le protesi. Non si perde d’animo però, e insieme all’associazione associazione Art4Sport Onlus, sta cercando di promuovere la costruzione di protesi sportive, che aiutino i bambini come lei a tornare sui campi di gare e sognare da campioni.

La ventiquattresima edizione della Venicemarathon ha riscosso un successo enorme, sia per quanto riguarda la competizione classica, che le manifestazioni non competitive di Mestre e Dolo. A Dolo infatti, assieme alla sprinter azzurra Manuela Lavorato, allo skipper di Luna Rossa Stefano Malgarise e alla 8 volte campionessa del mondo di pattinaggio a rotelle Elisa Facciotti, sono partiti in 6.000.
Chi partecipa alle due Family Run contribuisce a far del bene: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, per il progetto Run for Water, Run for Life e per finanziare progetti didattici.
L’associazione Art4Sport Onlus, ha rivenduto invece 500 pettorali speciali il cui ricavato, detratte le spese, sarà destinato alla costruzione di protesi sportive per bambini, simili a quelle che utilizza lo stesso Pistorius.

Per info:

Web: http://www.venicemarathon.it/
E-mail: press@venicemarathon.it

http://www.africamission.org
http://www.art4sport.org/


In DISABILI.COM

PISTORIUS: QUANDO LO SPORT SUPERA LA DISABILITÀ
http://www.disabili.com/sport/19492-pistorius-quando-lo-sport-supera-la-disabilita


OSCAR PISTORIUS E ALEX ZANARDI ALLA VENICEMARATHON
http://www.disabili.com/sport/19027-oscar-pistorius-e-alex-zanardi-alla-venicamarathon

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy