Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di
Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Fiesta Club'09 XV Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana

Per i suoi quindici anni Fiesta! ha deciso di festeggiare alla grande regalandosi una nuova veste. Dal 2009 infatti lo storico brand d'intrattenimento dell'estate a Roma, Fiesta! appunto, diventa Fiesta Club'09, un'area di 7000 mq con ristoranti, bar, discopub, stand commerciali e tante piste da ballo dedicate alla salsa classica e alla disco latina con tutte le sue nuove tendenze, il tutto immerso nel più grande locale all'aperto d'Europa. È questa la novità più rilevante: non si tratta più di un villaggio ma di un vero e proprio locale all'aperto, con le attività commerciali diversificate tra loro ma unite in un'unica cornice scenografica dal sapore architettonico coloniale, tipico dei luoghi caraibici e sudamericani che rappresenta. A coronare il tutto una grande arena concerti in grado di ospitare circa 5000 persone per gli eventi più importanti e due palchi più piccoli per concerti più intimi e raccolti. Per l'occasione Fiesta! ha voluto anche recuperare la sua identità originaria di Festival dedicato alla Cultura Latino Americana nel suo insieme e nelle sue diverse e variopinte molteplicità , dando spazio alle istituzioni, alla musica, alla cultura, agli odori, ai sapori e ai colori di ogni paese del Centro e Sud America. Conferma questa intenzione la scelta programmatica dello slogan che accompagnerà questa nuova edizione di Fiesta: '100 % latino'.

L'offerta musicale di quest'anno, sotto l'abile guida del direttore artistico Mansur Naziri, prevede un omaggio al Brasile e, soprattutto, al Carnevale con la presenza di gruppi quali Armonia Do Samba (21 luglio), Olodum (15 luglio) ed il cantante Neguinho da Beija Flor (7 agosto), esponente principale di una delle scuole di samba più famose ed importanti di Rio, La Beija Flor che quest'anno festeggia 60 anni dalla sua fondazione. Sempre dal Brasile il graditissimo ritorno di Toquinho (luglio, data da definire). Per la prima volta in Europa il cantante e attore colombiano Carlos Vives (8 agosto) e poi ancora Issac Delgado y La India (23 luglio), Eva Ayllon (30 luglio), Charanga Habanera (4 luglio) , Gilberto Santarosa (8 luglio), Paulito FG (18 luglio), Adalberto Alvarez (22 luglio) e molti altri, per un totale di circa 30 concerti.

Un'offerta di prim'ordine ma sempre a prezzi popolari per favorire il pubblico estivo fatto di giovani, turisti italiani e stranieri e soprattutto immigrati latino americani che qui ritrovano un po' del sapore e dell'atmosfera di casa loro.
I concerti avranno inizio alle ore 22,00. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 067182139 oppure consultare il sito internet www.fiesta.it.

Il villaggio è totalmente accessibile. Clicca QUI per maggiori informazioni.


INFO:
www.handyturismo.it
www.fiesta.it

Torna alla Home dello Speciale

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy