Menu

Tipografia

ALCUNI VOLONTARI E UN MEDICO ALL'infopoint AISM

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, apre presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS il primo infopoint AISM della capitale. I volontari dell’associazione supporteranno con informazioni e suggerimenti i pazienti con Sclerosi Multipla, completando l’offerta di diagnosi, cura e neuroriabilitazione dell’ospedale romano, al quale si rivolgono ogni anno circa 400 pazienti con SM, soprattutto nelle fasi più avanzate della malattia.

Fanno sapere i promotori che l'apertura dell'Infopoint AISM è il primo passo di un percorso più ampio che prevede la creazione di spazi informativi dedicati alle persone con SM presso i Centri Sclerosi Multipla della Capitale.A Roma, ricorda sempre AISM, sono 8mila le persone con sclerosi multipla. 12 mila in tutto il Lazio.

L’infopoint di AISM si occuperà di orientare le persone verso i servizi disponibili a livello territoriale, offerti sia dagli enti locali che dall'AISM stessa. I volontari presenti all’Infopoint indirizzeranno le persone e i loro familiari unicamente verso la Sezione provinciale, che attraverso il proprio Sportello informativo garantirà percorsi continuativi e personalizzati nella risposta ai bisogni.

Potrebbe interessarti anche:

Migliora l'accertamento dell'invalidità nella sclerosi multipla e neuromielite ottica

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione