Menu

Tipografia

alessandro borghese testimonial iniziativa aismLa mela, simbolo di salute e vita, ancora una volta a fianco di chi vuole concretamente sostenere la battaglia delle persone colpite da Sclerosi Multipla.

Sono infatti questi frutti a tornare protagonisti de "La Mela di AISM", che il 10 e il 11 ottobre 2015 porterà in 4000 piazze d'Italia  10.000 volontari AISM per sensibilizzare la popolazione a sostenere la ricerca scientifica e  i servizi dedicati ai giovani colpiti da SM.

Anche quest'anno ha deciso di aderire come testimonial dell'iniziativa lo chef Alessandro Borghese, che invita tutti a partecipare e contribuire alle giornate, durante le quali 4 milioni di mele verranno distribuiti a fronte di un'offerta di 9 euro ciascuno.


La manifestazione di solidarietà, svolta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione - FISM.  Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica e ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e in particolare per finanziare il Progetto Giovani, con il quale l'Associazione intende dare supporto ai giovani in tutti i campi - famiglia, lavoro, studio attraverso incontri, convegni e pubblicazioni specifiche. Il Progetto mira, soprattutto, a favorire e sviluppare il rapporto con tutti i giovani con SM in Italia e a renderli protagonisti delle scelte associative e di una vita che sappia andare oltre la Sclerosi Multipla.

Insieme ad AISM e ai suoi 10mila volontari, tante associazioni per questa giornata: SIGM - Segretariato Italiano Giovani Medici, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, quella dei Vigili del Fuoco, Assofante. Rinnovano la loro collaborazione anche i volontari della Protezione Civile, grazie al supporto offerto dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Regioni, che collaborano con Aism su tutto il territorio nazionale.


Qui l'indirizzo per trovare la piazza più vicina a te.


Inoltre, fino al 12 ottobre 2015 all'evento La Mela di AISM è legato anche l'SMS solidale 45591 del valore di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

I NUMERI DELLA SM - Ricordiamo che in Italia sono 75mila le persone con SM: il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.
Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio seguendo un decorso  diverso da persona a persona.

Per info:

www.aism.it