Menu

Tipografia

ente_nazionale_sordi L’Ens modenese (Ente nazionale per l’assistenza dei sordi), organizza due corsi di lingua dei segni italiana (Lis) di primo e secondo livello.
La presentazione dei corsi si terrà martedì 21 settembre alle 18 (per il corso di primo livello) e alle 19.30 (per quello di secondo livello) nella sala di via Spontini 4.
€˜Il corso permette, a tutti coloro che operano e sono in contatto con persone o bambini sordi - spiega l’Ens di Modena - di apprendere e utilizzare un nuovo strumento di comunicazione: la lingua dei segni‑¬ che viene utilizzata dai sordi per comunicare fra loro e con gli altri.
Il percorso formativo è articolato in tre anni, alla fine dei quali si potrà sostenere l’esame finale di Operatore tecnico della comunicazione in Lis, e in seguito scegliere se proseguire gli studi da interprete o da assistente alla comunicazione rientrando in specifici elenchi nazionali e iscrizioni agli albi provinciali‑¬.

La diffusione dell'apprendimento della LIS da parte degli operatori del settore è senza dubbio un indicatore della diffusione della clutura della disabilità .

Per info:

ENS - Ente Nazionale per l'Assistenza dei Sordi

[Redazione]