Menu

Tipografia

pallone da calcioSi sente ancora la eco dei recenti mondiali, ma a dirla tutta la coppa del mondo di calcio non è ancora finita. Sì, perché ci sono ancora delle squadre che devono calcare i campi, fronteggiandosi dietro al pallone in partite internazionali. Si tratta dei calciatori che parteciperanno alla Inas Football World Cup - la Coppa del mondo per disabili mentali.

In programma sempre in Brasile (a San Paolo), questa manifestazione prenderà il via  l'11 agosto e vedrà confrontarsi fino al 25 del mese dodici delegazioni, dai paesi di Svezia, Francia, Sud Africa, Brasile, Argentina, Corea del Sud, Giappone, Germania, Polonia, Inghilterra, Olanda e Arabia Saudita.

I giocatori sono tutte persone con disabilità mentale, con QI inferiore a 75. E' difficile quindi poter parlare di tattica di gioco, ma senz'altro ci sarà parecchio divertimento per questi giocatori, fra i quali spiccano già alcuni pronostici di vittoria. Questa edizione vedrà l'uscente detentrice del titolo (Ararbia Saudita) difendere la coppa contro altre squadre forti come Inghiletrra e Olanda.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!



IN DISABILI.COM:

IL CALCIO D'INIZIO DEI MONDIALI DI BRASILE LO DA' UN DISABILE CON ESOSCHELETRO