Menu

Tipografia

altalena per bambini disabili installata in un prato(Publiredazionale)

Una sempre maggiore sensibilità verso l’inclusione dei bambini con disabilità sta facendo sorgere, a macchia di leopardo nel nostro Paese, parco giochi pubblici in cui tutti i bambini possano divertirsi insieme, in strutture appositamente realizzate per ospitarne il gioco in tutta sicurezza.

Garantire la sicurezza e l’incolumità dei piccoli è il primo e principale obiettivo, ecco perché gli enti si rivolgono ad aziende di riconosciuta professionalità, e Gradim Giochi è tra queste.

Lo scorso luglio, l’ultima importante installazione dell’azienda, che ha fornito una altalena accessibile a bambini in carrozzina per l’area giochi all’interno del Parco Nemorense, a Roma.

Si tratta della prima altalena in città per bambini disabili, che è stata inaugurata il 25 luglio scorso, a seguito della delibera di giunta nella quale è indicato che “tutte le attrezzature di gioco per l’infanzia di nuova realizzazione e installazione negli spazi verdi, parchi e ville storiche siano configurate in maniera da rendere accessibili indistintamente da parte di tutti i bambini, con la finalità di dare attuazione alla convenzione dei diritti dell’infanzia”.
 

IN DISABILI.COM:


Altalene per disabili: giochi accessibili per tutti i bambini!