Menu

Tipografia
locandina del documentario confine, con una immagine riflessa dall'alto in basso di Laura Santi in piedi, in riva al maredocumentario laura santi
Segnaliamo che venerdì 15 marzo 2024 alle ore 21.00 verrà proiettato a Perugia, presso il Nuovo Cinema Méliès, il documentario “Confine, prodotto da TGR Umbria e Rai Umbria, sulla storia di Laura Santi, giornalista e amica di Disabili.com, che si batte da tempo per la libertà di scelta nel fine vita.

Come dice Laura: Si parlerà di fine vita anche con interviste inedite, ma non solo. Si parlerà di tanta, tanta vita. Quella stessa vita alla quale Laura è attaccata con le unghie e con i denti, ma per la quale deve lottare ogni giorno contro una patologia (la sclerosi multipla progressiva) che le ha tolto e le sta togliendo ogni autonomia, rendendola in completa dipendenza dal marito caregiver e degli altri professionisti dell’assistenza h 24.
Per questa sua condizione Laura si batte per il diritto a poter scegliere, quando sarà il momento, il suicidio assistito.

Il docufilm è realizzato da Giulia Bianconi, con il montaggio di Federico Fortunelli.
L’appuntamento per la proiezione è per venerdì 15 marzo alle ore 21.00 al Nuovo Cinema Méliès di Perugia, con ingresso gratuito.

Per conoscere Laura Santi

Chi vuole conoscere di Laura, può leggere alcuni degli articoli che ha scritto per Disabili.com:

Cara presidente Meloni, si metta nei panni miei (e della mia sclerosi multipla) e di mio marito caregiver

Il caregiver di una persona disabile e quel rischio silente che "da un malato ne tiriamo fuori due"

Niente al caso: il lavoro della non autosufficienza

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione