Menu

Tipografia

È stato esteso fino al 30 giugno 2024 l’obbligo di mascherine nei reparti ospedalieri che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi.

L’ordinanza, firmata il 27 dicembre dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, prevede quindi che venga mantenuta questa forma precauzionale, atta a scongiurare il contagio delle persone più fragili. La misura era in scadenza il 31 dicembre 2023.

L’ordinanza prescrive quindi l’obbligo di utilizzo della mascherina da parte di lavoratori, utenti e visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti.

Restano esclusi dall’obbligo, come previsto da tempo, i bambini dotto ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, e quelle che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione