Menu

Tipografia
insieme di parole intorno alla parola diritti Come annunciato un paio i mesi fa, a giorni si terrà l’incontro di insediamento del nuovo Osservatorio Nazionale sulla Disabilità. Il rinnovato  osservatorio è stato rinominato dopo la scadenza di quello precedente, con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.

L’Osservatorio è un luogo di confronto e di elaborazione attorno alle politiche per le persone con disabilità e per una concreta applicazione della relativa Convenzione ONU e del Programma di azione in via di pubblicazione dopo il parere della Conferenza Stato-Regioni.

Soddisfazione ed apprezzamento sono formulati dalle organizzazioni delle persone con disabilità per bocca dei presidenti delle maggiori Federazioni, Franco Bettoni (FAND, Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità) e Vincenzo Falabella (FISH, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che rinnovano la disponibilità alla attiva collaborazione già espressa nei lavori dei precedenti Osservatori, confrontandosi proficuamente con le altri componenti dell’organismo.
Un augurio di buon lavoro arriva anche al nuovo coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico dell’Osservatorio, Pietro Barbieri.