Menu

Tipografia

tra i padiglioni della fiera Gitando.allLe giornate si allungano  e la voglia di vacanza inizia a farsi sentire. E' bene quindi iniziare per tempo a pensare alle vacanze, per programmare con tutto il tempo necessario un weekend al lago, una settimana al mare, qualche giorno in montagna.

Per quanto riguarda le persone disabili o con particolari esigenze, può essere quanto mai utile farsi un'idea delle possibili soluzioni per il tempo libero e le proprie vacanze accessibili, facendo una capatina a Gitando.all, il salone dedicato al turismo accessibile e per tutti, all'interno della più ampia manifestazione Gitando, che si svolgerà dal 3 al 6 aprile 2014 in Fiera a Vicenza.

A Gitando.all i visitatori potranno incontrare operatori del Turismo Accessibile, del Wellness e dello Sport sia italiani che internazionali, a disposizione per illustrare le loro proposte di viaggi e vacanze.  Ampio spazio sarà dedicato alle "Solutions for all", con uno spazio espositivo che raccoglierà le soluzioni delle realtà più rappresentative sul fronte del design for all, con coinvolgimento di Istituti Universitari, al fine di fornire proposte, presentazioni, studi e ricerche, ovvero spunti innovativi rivolti ai visitatori della fiera.
I visitatori avranno inoltre modo di sperimentare in prima persona attività sportive nell'Arena per lo sport e il tempo libero, che ospiterà tutte le Federazioni Olimpiche e Paralimpiche.

Gitando.alla sarà anche ottima occasione d'incontro non solo per i visitatori, ma anche per gli stessi operatori del settore, ai quali è dedicata la  quarta edizione di "Buy Italy for all",  workshop in cui seller italiani avranno l'opportunità di incontrare buyer del mercato italiano ed internazionale, per favorire la promo-commercializzazione del Turismo di Qualità e del Turismo Accessibile in Italia e instaurando collaborazioni in nuovi mercati.
Parteciperanno strutture turistiche ricettive che propongono soluzioni abitative e di vacanza per un turismo di qualità per tutti;  tour operator e agenzie di viaggi che propongono pacchetti e proposte di vacanze per gruppi e/o individuali interessati al turismo di qualità e/o al turismo per tutti; consorzi, cooperative, associazioni e aziende fornitrici di servizi.

Ricordiamo che Gitando.all si svolgerà dal 3 al 6 Aprile 2014; tutti i dettagli sono nel sito della manifestazione.

IN DISABILI.COM:

NUMERI RECORD PER GITANDO.ALL: IL TURISMO ACCESSIBILE PIACE!

Consulta lo speciale TURISMO ACCESSIBILE

STRUTTURE ACCESSIBILI