Menu

Tipografia

Ho una bambina disabile dalla nascita: 100% invalidità. Il mio vicino della casa al mare mi ha eliminato una servitù di scarico dei tubi, indi il mio bagno di servizio ove vi sono lavatrice e lavatoio non è funzionante. Ho incardinato un 703 cpc per la reintegra. Mia figlia stando a contatto con sabbia e mare, ha bisogno di frequenti lavaggi di indumenti, teli da mare e lenzuola giornalieri e ciò mi è impedito, pertanto non posso andare in detta casa estiva. Esiste una normativa (igienico sanitaria o altro) per dimostrare il periculum in mora e l'esigenza per detti bambini? grazie

 

La risposta dell'avv. Colicchia


Egregio Signore, premesso che il quesito manca di parti importanti, come la non conoscenza di come sia andata l’azione legale intrapresa, posso dirle che in causa bisogna dimostrare tutto, e soprattutto individuare una responsabilità specifica in capo al vicino.
Se si accerta che a seguito di tale eliminazione dello scarico, la bambina può aggravare il suo stato di salute, il giudice può autorizzare il ripristino o modifiche per salvaguardare il diritto.


Avv. Roberto Colicchia


AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email avvocatodisabili@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy