Menu

Tipografia

Sono invalido civile al 75% e mi è stato riconosciuto lo stato di handicap non grave. sono benificiario dell'art.21 legge 104. ho partecipato ad un interpello indetto dall'amministrazione per essere trasferito. non mi è stata riconosciuta la precedenza prevista dall'art 21 legge 104 perchè sostengono che devo avere almeno 5 anni di servizio. per questo sono stato escluso dalla graduatoria. cosa mi consigliate di fare? io ho fatto ricorso al giudice del lavoro. in primo grado ho perso il ricorso

La risposta dell'avv. Colicchia

Salve;
Premesso che la risposta sarebbe più agevole avendo a disposizione la motivazione della sentenza di non accoglimento del ricorso avanzato, Le dico che molte pubbliche amministrazioni (per esempio scuola, guardia di finanza) hanno ulteriormente precisato i criteri per fruire dell'agevolazione cui si riferisce. Pertanto, è sempre opportuno verificare quanto specificamente previsto dal contratto di lavoro e dai regolamenti di categoria.
Sono tuttora pendenti di fronte al TAR molti ricorsi contro il diniego del trasferimento; il testo della L. 104/92 non fa riferimento ad alcun termine MINIMO per poter acquisire il diritto al trasferimento.
Saluti

Avv. Roberto Colicchia

Studio Legale
Avv. Roberto Colicchia
Via Risorgimento Prol.,66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118/c  91020 - Petrosino (Tp)
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it
pec  roberto.colicchia@avvocatirc.legalmail.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy