Menu

Tipografia

E' vero che la legge 104 prevede un sussidio in denaro ad una persona invalida affetta da malattia di Parkinson con gravi disturbi motori e di linguaggio, non autosufficiente, costretta nelle 24 ore ad assistenza continua svolta da una badante alla quale corrisponde stipendio, vitto, alloggio e pagamento contributi Inps? Se così è, cosa bisogna fare per ottenerlo? Grazie per la risposta che gentilmente Lei mi potrà dare


La risposta dell'avv. Colicchia


 Gentile Signore,
 non conosco specifici aiuti economici destinati per il fine che lei ha esposto in domanda. Soltanto, posso consigliarLe, di presentare domanda per accompagnatore, in quanto le patologie indicate sono tali da necessitare di assistenza continua per le 24 ore.
 L'indennità di accompagnamento spetta agli invalidi civili totali che, per malattie fisiche o psichiche, si trovino nella impossibilità di deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore o, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita, abbisognino di una assistenza continua. L'indennità di accompagnamento, a differenza di altri benefici economici concessi agli invalidi, è indipendente dall'età e dalla condizioni reddituali della persona.
Saluti
Avv. Roberto Colicchia


Studio Legale
AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy