Menu

Tipografia

Il 20 Dicembre 2010 ho fatto richiesta di invalidità civile sono stato chiamato a visita nel giugno 2012 nel maggio 2014 mi e arrivato il verbale dal INPS del riconoscimento del 75%invalidità  ho presentato tramite patronato AP 70 nello stesso mese .Dopo due mesi Inps mi  comunica che la domanda per assegno invalidità e stato respinto perché al momento della domanda percepivo reddito  proveniente da rendita inail .( NB la rendita inail era pero già cessata il 12 dicembre 2010) presentando ricorso specificando che non percepivo più questa rendita ed ero disoccupato e non avendo più nessuna rendita,  Ora Inps vuole darmi assegno di assistenza per invalidi parziale a partire dal maggio 2014 (presentazione AP70)senza darmi gli arretrati perché dicono che non mi spettano perché gli arretrati partono al momento della presentazione del AP /70
Vorrei sapere se e giusto questo .le domando ma se il ritardo e stato causato dall  inps che colpa ne ho e perché a pagare dovrei essere io ho altre persone nelle mie stesse condizioni.
Vorrei saper a questo punto mi spettono o no gli arretrati.
distinti saluti.

La risposta dell'avv. Colicchia

Egregio Signore,
gli arretrati Le spettano di diritto. È comunque indispensabile conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti della vicenda. Contatti il mio studio, e inquadrando in maniera piu attenta e specifica il problema, vedremo di trovare una soluzione. Intanto Le evidenzio che considerata la situazione prospettata, la responsabilità è in modo non equivoco riconducibile all'Inps.
Saluti.

Avv. Roberto Colicchia

 

Studio Legale
Avv. Roberto Colicchia
Via Risorgimento Prol.,66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118/c  91020 - Petrosino (Tp)
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it
pec  roberto.colicchia@avvocatirc.legalmail.it


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy