Menu

Tipografia

Buongiorno, sono un disabile al 100% di 47 anni, su una sedia a rotelle, da vent'anni. L's.r.l.  proprietaria del mezzo che mi ha investito, mi ha risarcito con una somma ridicola rispetto alla quantificazione del danno stabilita dalla sentenza del processo ed è stata posta in liquidazione dopo il mio incidente. Sto continuando a pagare, ogni dieci anni, per evitare la prescrizione, ma mi sento in un vicolo cieco datemi un consiglio vi prego. Posso chiedere un risarcimento agli amministratori della SRL, che hanno venduto tutto dopo il mio incidente, che hanno cambiato nome alla società, che hanno intestato i beni, le proprietà a parenti ed amici con il solo scopo di preservare il capitale sociale? Posso rivalermi sulla loro pensione? Posso rivolgermi all'INPS? Sono ancora in tempo per l'eventuale richiesta di risarcimento?
A.

 

La risposta dell'avv. Colicchia


Egregio Signore, una responsabilità diretta degli amministratori nella srl la potete rinvenire se dimostrate che gli stessi abbiano dolosamente o colposamente eseguito ritardi e omissioni nella gestione amministrativa contabile della stessa società.
Orbene, detto in poche righe, preservare il capitale sociale per non pagare i creditori, si configura un reato nella forma di dolo eventuale.
Ciò che posso consigliarLe, è farsi assistere da un legale, che seguirà e darà spazio a tutte le possibili tutele per i vostri diritti.
Sicuramente bisogna analizzare il fattore temporale, e la documentazione contabile della stessa società.
Potete contattarmi in privato se volete approfondire la regolamentazione giuridica per il recupero di dette somme.


Avv. Roberto Colicchia


AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email avvocatodisabili@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy