Menu

Tipografia

Buongiorno sono A., nel 2011 ho fatto domanda di invalidità civile perché sono affetto da retinite pigmentosa, avevo un campo visivo binoculare del 45,5% e mi avevano dato il 46% d'invalidità, in questi anni sono peggiorato e in questi giorni ho rifatto il campo visivo binoculare e mi hanno assegnato il 18%, volevo chiederLe se dovessi fare la domanda di aggravamento potrebbero darmela e se quale percentuale di invalidità potrebbero darmi con questo campo visivo fatto in questi giorni. La ringrazio

 

La risposta dell'avv. Colicchia


Egregio Signore,
 non essendo un medico, ma un avvocato posso limitarmi a darle qualche consiglio.
Anzitutto, posso suggerirLe di visionare il Decreto del 12 luglio 2000 Approvazione di "tabella delle menomazioni"; "tabella indennizzo danno biologico"; "tabella dei coefficienti" relative al danno biologico ai fini della tutela dell'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali.
A parere dello scrivente le dette patologie potrebbero stabilire una grave percentuale di invalidità, tale da arrivare al 74%, se non superiore.
Le consiglio, pertanto, di proporre domanda amministrativa di aggravamento delle condizioni di salute, riguardanti la cecità.
Per qualsiasi delucidazione in merito, può contattarmi in privato.
Saluti
Avv. Roberto Colicchia

 

Studio Legale
AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy