Menu

Tipografia

Sono disabile e ho portato la mia autovettura con centralina con comandi al volante e cambio automatico ad una officina autorizzata Chevrolet essendo la vettura in garanzia per un problema che la vettura ha evidenziato nell'accensione sporadica e improvvisa di alcune spie e una sola volta dello spegnimento per qualche secondo del motore. Dopo un controllo la casa madre Chevrolet ha autorizzato l'officina a scollegare la centralina poiché secondo loro è la causa del problema a tutt'oggi vogliono essere pagati per il tempo che hanno perso per la diagnosi e inoltre non vogliono rimontare la centralina e stanno esercitando il diritto di ritenzione. Cosa posso fare per questa incredibile ingiustizia? Senza la centralina per me la macchina è inutilizzabile. Grazie

La risposta dell'avv. Colicchia

 

Egregio Signore,
quando una autovettura è “in garanzia” e presenta un difetto non imputabile all’acquirente questa deve essere riparata senza alcun costo aggiuntivo.
Potrebbe procedere in questo modo; pagare quanto richiestole e chiedere, in un secondo momento, il risarcimento danni, per le spese non dovute ma sostenute, ed eventualmente quelle morali per il danno arrecato.
A parere dello scrivente Legale purtroppo non Le conviene opporsi anche con intervento delle autorità, in questo momento.
Per qualsiasi delucidazione in merito può contattarmi in privato.
Saluti
Avv. Roberto Colicchia


Studio Legale
AVV. ROBERTO COLICCHIA
Via Risorgimento Prol. 66  89135 - Reggio Calabria
Via G. Garibaldi, 118 91020 - Petrosino (Tp)
Cell. 329.7014305  Fax  0965.037245
email   avv.robertocolicchia@tiscali.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy