facebooktwitterfriendfeed
Accedi

Accedi

scooter per disabili byco
giochi bambini disabili
KIVI TOUR
disabili carrozzine elettroniche

INVALIDITA' CIVILE, QUALI DIRITTI?

buongiorno sig.ra,
mi è stata attribuita da pochi mesi un'invalidità civile del 67%. Mi è stato recentemente consigliato di informarmi sulle agevolazioni e facilitazioni, di vario genere, a cui ho diritto, ma non ho la minima idea di come fare. Esiste al proposito un prospetto, un opuscolo o altro?
Dato che viviamo in un Paese in cui si abusa dei diritti altrui vorrei almeno poter usufruire dei miei!
grazie, cordiali saluti
R


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo R.
Con l’invalidità al 67% ha diritto all’esenzione dei Ticket sanitari a esclusione dei farmaci di fascia C, agli ausili che possono essere utili per la o le sue patologie, in alcune Regioni è il limite minimo per avere l’abbonamento gratuito sui mezzi pubblici.
I Servizi Sociali o le Circoscrizioni dovrebbero avere gli ocupuscoli di cui lei parla.
Cordiali saluti,
Marina

prodotti per disabili
olmedo allestimenti auto per i disabili
acceleratore al volante ghost

Entra nella Community

             

Forum

DISABILI O PORTATORI DI DISABILITA'?

disegno che lega le lettere dal cervello alla bocca Anche la nostra bella lingua italiana, come tutte le belle lingue, presenta i suoi difetti, le sue zona d'ombra, le sue cattive interpretazioni: mi spiego.
Se io dico che una persona è: disubbidiente, disoccupata, disattenta, voglio indicare che è rispettivamente "priva" di obbedienza, occupazioone, attenzione.Di conseguenza, se mi si definisce "disabile", si dice che io sono "privo di abilità": ma io non ci sto a che mi si definisca in questo modo.... Continua sul FORUM