Accedi

Accedi

scooter per disabili byco
giochi bambini disabili
KIVI TOUR
disabili carrozzine elettroniche

INVALIDITA’ 80% HANDICAP SEMPLICE: QUALI AGEVOLAZIONI?

Mia madre, 79 anni, è stata considerata invalida all'80%, nonostante abbia patologie gravi, inoltre le hanno riconosciuto lo stato di handicap semplice (non grave). Mi spiego meglio: mia madre cammina con difficoltà per una gonartrosi bilaterale, vede 4 decimi in entrambi gli occhi a causa di maculopatia degerativa bilaterale, sente poco, è diabetica, ecc.
Deve essere accompagnata ogni volta che deve fare una visita o un trattamento per gli occhi.
A quali benefici ha diritto?
Grazie.
C.

La risposta di mamma Marina

Gentilissima C.
Con una percentuale dell’80% e l’età di 79 anni senza riconoscimento dello stato di gravità ai sensi della legge 104/92 a sua madre non è riconosciuto praticamente nulla a cui non abbia già diritto per età .
Può valutare se sia il caso di presentare ricorso verso la decisione della Commissione rivolgendosi a un Patronato che consultando la documentazione potrà indicarle se ci siano gli estremi.
Cordialmente,
Marina

prodotti per disabili
letto rotante per disabili
tecnodrive allestimenti trasporto disabili

Entra nella Community

             

Forum

AGGRAVAMENTO DISABILITA' E VISITA MEDICA LAVORO

omino con foglio sottobraccio Dopo un mio aggravamento il datore di lavoro sta chiedendo la visita all'Asl. Se mi dovessero ritenere non idoneo, la legge 68 viene applicata? Ovvero, mi troveranno veramente altro posto di lavoro anche in altra azienda (visto che il mio datore esclude di assegnarmi ad altro) senza rimettermi in graduatoria... continua