Menu

Tipografia

Cara MAMMA MARINA
chi meglio di te potrà comprendere la mia angoscia...ho una bimba di 12 anni affetta da una patologia rara denominata microcefalia linfedema a seguito di errori medici non è mai stata certificata grave fino all'anno scorso che finalemnte qualcuno si è accorto dei problemi e degli errori di valutazione e in sede ndi visita legale è stata certificata con la legge 104.

Purtroppo abito in un comune povero ma cosa più grave un paese con scarsissima attenzione e sesibilità verso i disabili, non ha alcuna risorsa disponibile per chi come me deve combattere con qs realtà

Io ho 36 anni sono vedova da 3 e per intoppi legali mi è stata negata la revesibilità di mio marito, per poter seguire mia figlia nel suo percorso di riabilitazione ho dovuto richiedere il congedo straordinario che mi concede un reddito mensile di 370 euro, Reby soffre di intolleranze alimentari, allergia alla polvere e agli insetti, soffre di dermatite e di linfedema...TUTTE PATOLOGIE dove NON SONO PREVISTI AIUTI DA PARTE DELLO STATO e quindi TUTTO A CARICO MIO...la mia piccola deve cambiare lenti ogni 6 mesi...tutto qs con un budget di 70 euro al mese, non mangiando, non pagando le bollette...

Ora mi trovo costretta a trasferirmi in Torino perchè Rebecca necessita di centro diurno e di una tipologia di riabilitazione che sul mio territorio ha dei tempi di attesa di ANNI ...quindi devo trovare una casa popolare, devo trovare un centro diurno, una scuola e qualcuno che mi aiuti passo passo per quanto possibile perchè onestamente parlando io mi esaurendo sto davvero toccando il fondo...per favore aiutami!

C.


La risposta di MammaMarina

Carissima C.

Non mi dici dove abiti per cui non sono in grado di dirti cosa offre il tuo territorio per la patologia di tua figlia, tu vuoi trasferirti a Torino per aiutare tua figlia nella riabilitazione e per avere l'inserimento in un Centro Diurno? Tua figlia a quell’età ha diritto di frequentare ancora la scuola e questo in tutta Italia.

La riabilitazione, ma tu conosci la realtà torinese? Hai qualcuno a cui appoggiarti? Perché la casa popolare è pura utopia sperare di averla in tempi brevi se poi tua figlia ha problemi anche motori praticamente impossibile oggi.

Come è possibile che non ti sia stata riconosciuta la reversibilità per la bambina?

Io sono anche disposta a aiutarti, ma non credere che sia facile arrivare qui e riuscire a avere tutto quanto necessiterebbe al benessere tuo e tua figlia. Comunque contattami al cellulare dell’associazione vediamo come fare.

Un abbraccio,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy