Menu

Tipografia
Salve Marina, sono la mamma di una ragazzina disabile. MIa figlia ha oggi 13 anni, non parla e cammina se pur con difficoltà . Come puoi ben immaginare i problemi sono tanti, da oggi mia figlia è diventata signorina, non ero preparata e sinceramente la cosa mi tiene un pò in tensione perchè non so bene come affrontare la cosa. Ho visto che anche tu hai una figlia quindi magari potresti darmi dei suggerimenti per affrontare al meglio questa cosa. Come mi devo comportare, cosa dargli per i dolori. E' tutto difficile perchè lei appunto non comunica verbalmente quindi ho paura di non riuscire bene a comprendere le sue esigenze... MI sono iscritta al forum ma non riesco a capire come fare ad inserire nuovi argomenti e soprattutto come leggere quelli che ci sono per vedere se qualcuno ha appunto parlato del ciclo mestruale. Inoltre vorrei chiedere anche altre informazioni per la mia piccola. Grazie per la tua risposta. Un abbraccio
A.


La risposta di mamma Marina


Carissima A.
TI RINGRAZIO PER LA FIDUCIA .
PER inserire nuovi argomenti devi fare il login immettendo il nick che hai scelto e la password, dopo di che puoi scrivere sui forum .
Quello che tu mi hai posto è un delicato argomento, io mi limito quando  mi sembra che Claudia possa avere dolori al ventre per il ciclo mestruale  a metterle una supposta di antidolorifico , ma lo faccio raramente, normalmente è sufficiente una camomilla calda o qualche massaggino o coccola in più per farla stare più serena. Devi controllare di segnare la cadenza e la regolarità del ciclo  questo per  vedere che a livello ormonale non vi siano problematiche , insomma cara, in questo caso non ci sono grandi differenze  tra le nostre figlie  e le altre ragazze che sono in grado di spiegare ciò che provano, impariamo a conoscere anche questa parte della loro vita  dai segnali che loro ci lanciano , e sono tanti come ben sai, sii fiduciosa e serena.
Ciao,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy