Menu

Tipografia

Vi ricordate? Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un Centro di Accoglienza che si trova nel Livornese, con ristorante e camere accessibili, presidio sanitario, e un locale d'appoggio per chi assiste il disabile (per leggere l'articolo clicca qui).

Le iniziative in Provincia non si sono fermate, anzi!
Sarà presentato, infatti, giovedì 22 gennaio presso la sede della Parchi Val di Cornia, a Piombino, il progetto di accessibilità al litorale del Parco della Sterpaia (Piombino - LI).

Il progetto, co-finanziato dalla Regione Toscana e frutto di un'intesa tra Parchi Val di Cornia S.p.A., Provincia di Livorno, Circondario Val di Cornia e soggetti privati operanti all'interno del Parco, è finalizzato alla realizzazione di accessi al mare per permettere a tutti, compresi gli utenti diversamente abili, l'accesso alla spiaggia.

Nove gli interventi previsti - per un importo complessivo di 200.352,00 Euro.
Consisteranno nella realizzazione di posteggi, rampe in legno per portatori di handicap, servizi a norma (WC e cabine) e apposita segnaletica, e saranno attuati, già a partire dall'anno in corso, lungo tutta la fascia interessata dal Parco, in corrispondenza degli ambiti di servizio alla balneazione (5 accessi), di arenili attrezzati (2 accessi), nonché all'interno del tratto di spiaggia libera ubicato nella porzione centrale del Parco (2 accessi), gestita direttamente dalla Parchi Val di Cornia S.p.A..

Tale progetto di accessibilità si inserisce nell'ambito del generale progetto di riqualificazione del litorale del Parco della Sterpaia - in aderenza alle previsioni del "Piano Particolareggiato della Costa Orientale e della Sterpaia" - e rappresenta la concretizzazione di un processo di pianificazione, che fa dell'accessibilità totale il criterio guida caratterizzante tutte le strutture realizzate e/o gestite dalla Parchi Val di Cornia S.p.A. nel territorio di competenza.

L'inaugurazione si terrà alle ore 12.30 presso la sede della Parchi Val di Cornia Spa, in via Lerario 90 a Piombino.


UFFICIO COMUNICAZIONE e PROMOZIONE
Via Lerario, 90 - 57025 Piombino (LI)
Tel. 0565/49430
Fax 0565/226521
E-mail promo@parchivaldicornia.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy