Menu

Tipografia
sport disabili: ragazza down corre Sport, ma che sia davvero per tutti. E' questo l'auspicio che portiamo avanti sempre, e non solo quando importanti manifestazioni puntano i riflettori su sport e disabilità . Anche perché non ci sono solo le paralimpiadi! Segnaliamo ad esempio il primo Festival Nazionale dello Sport Integrato che si svolgerà a Roma sabato 22 giugno 2013, presso il TEATRO ARCOBALENO, in Via Francesco Redi 1/A, dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Il festival è la tappa conclusiva del Progetto nazionale "DISINVOLTO", per la "Promozione dei diritti e delle opportunità per l'inclusione sociale delle persone con disabilità nell'attività sportiva", che ha visto coinvolte 12 regioni italiane. Il progetto, iniziato nel luglio dello scorso anno da C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale, in collaborazione con l'Associazione Culturale Sguardoingiro, ha portato sul campo il tema dell'integrazione tra persone disabili e non, valorizzando, in forma educativa e culturale, il 'fare insieme', affincheè lo sport integrato sia vera realizzazione di una armonizzazione delle diversità in un unico gruppo.

Nell'ambito del Festival Nazionale dello Sport Integrato verrà presentata la produzione di 11 video-racconti, realizzati in collaborazione con Sguardoingiro, che racconteranno l'esperienza del progetto, le difficoltà incontrate e le linee guida per sviluppare al meglio ogni attività sportiva volta alla piena inclusione sociale delle persone con disabilità nello sport.



Per tutti i dettagli dell'evento:


http://www.sportintegrato.it/
festivalsportintegrato@csenprogetti.it
Cristina Chiarotti, cell. 347/1707468


IN DISABILI.COM

NICOLA DUTTO, PARAPLEGICO IN MOTO, CONCLUDE L'ARDUA GARA BAJA 500