Menu

Tipografia
sala di un cinemaE' tempo di grande cinema, con il Festival Internazionale del Film di Roma che ha inaugurato ieri la VII edizione, in programma fino al 17 novembre prossimo. Anche quest'anno il festival non manca di pensare anche agli spettatori con disabilità , e offre alcune proiezioni accessibili a persone con problemi di vista o udito, grazie alla sensibilità degli organizzatori e all'impegno di Blindsight Project e Consequenze, Partner Ufficiali del Festival che da anni collaborano per l'accesso libero al cinema.
Per questa edizione, quattro saranno le proiezioni accessibili con sottotitoli e audiodescrizioni:

- L'isola dell'angelo caduto: con Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, mercoledì 14 novembre, ore 15.00.
- Il volto di un'altra: con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin, mercoledì 14 novembre, ore 20.45.
-   La scoperta dell'alba: con Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini, venerdì 16 novembre, ore 15.00.
E la chiamano estate: con Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono, Anita Kravos, Jean-Pierre Lorit, Christian Burruano, sabato 17 novembre, ore 17.30.
Le proiezioni accessibili saranno realizzate da Sub-Ti e saranno tutte proiettate al Cinema Barberini nella Sala 1, Piazza Barberini 24, Roma.

È prevista una riduzione per persone disabili sensoriali: un biglietto omaggio più un biglietto che abbia la riduzione del 20%. Si possono acquistare i biglietti al cinema Barberini oppure all'Auditorium. Nel caso di gruppi di persone si possono prenotare scrivendo a: ticket@romacinemafest.org

PER INFO:
Infopoint per tutte le info su titoli e orari è: 06-40401985.
La segreteria di Blindsight Project è disponibile per ogni altra informazione al seguente indirizzo email: info@blindsight.eu.