Menu

Tipografia
logo corsa happy runDopo la "scorpacciata" di sport grazie alle recenti Paralimpiadi, non dimentichiamo lo sport disabile! Moltissime sono le persone con disabilità che si dedicano quotidianamente ad attività sportive, lontani dai riflettori, e altrettante le competizioni che li vedono protagonisti. Tra queste, la seconda edizione della Happy Run, la gara podistica non competitiva che l'atleta Giusy Versace ha organizzato per domani, 21 settembre, a Reggio Calabria.

Saranno 4 chilometri in cui, con partenza e arrivo sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria i presenti potranno partecipare non solo correndo e gareggiando, ma anche dimostrando il loro affetto con slogan e striscioni. E' previsto infatti per questa edizione il concorso collegato "Happy Run: Io c'ero", dove si premierà lo striscione con la frase più emozionante, esposto in gara. Premi sono previsti anche per il gruppo che si sarà distinto in quanto più numeroso, e per originalità del messaggio. Sezioni speciali sono previste per scuole e associazioni.

Non solo sport e divertimento, ma anche un fine sociale animano questa Happy Run: l'intero ricavato andrà infatti  a favore dell'Associazione "Disabili No Limits" con l'obiettivo di acquistare una handbike  per Francesca, una giovane di Rossano Calabro affetta da tetra-paresi spastica con la volontà di correre e fare sport.

Appoggio all'iniziativa, che vede il contributo del Comune di Reggio Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Consiglio Regionale della Calabria, il Coni ed il Cip Calabria, è stato dato anche dagli atleti paralimpici Santino Stillitano e Walter Endrizzi, come pure della Reggina Calcio, che metterà al'asta alcune maglie autografate dai giocatori.

Per iscriversi, visitare il sito www.happyrun.it, dove sarà possibile prenotare il proprio pettorale, o recarsi nei punti vendita indicati, o iscriversi di persona direttamente domani sul campo di gara.

Per info:
www.happyrun.it


IN DISABILI.COM:

speciale SPORT DISABILI