Menu

Tipografia
Gentilissima Marina sono F. dalla Sardegna e ho bisogno di un'informazione. La mia asl per risparmiare sui pannoloni ha scelto una ditta di Como per risparmiare, non ti dico che schifezza e tutto il mio paese si sta lamentando. Potresti indicarmi che strada devo fare per fare un ricorso? Io so che e' il disabile che deve scegliere quale dotazione gli va meglio. Ti prego se puoi dammi un consiglio che strada devo fare. ti ringrazio tanto per la tua disponibilita'. cordiali saluti
F.

La risposta di mamma Marina

Gentilissima F,
Le ASL hanno facoltà di indire gare d’appalto per contenere i costi, però non possono negare la fornitura indiretta al paziente. La fornitura indiretta consiste nell’avere l’autorizzazione ha rivolgersi a qualsiasi farmacia o negozio di sanitari  e prendere il pannolone che più è consono alle nostre esigenze, ovviamente  non è possibile superare la spesa prevista dall’appalto, cioè: se è prevista una spesa mensile di 50 euro  per 120 pannoloni non è possibile superarla e se quello scelto da noi  costa di più  dobbiamo farci carico della differenza o ridurre il numero.
Non sempre la fornitura indiretta  viene riconosciuta senza problemi, in tal caso suggerisco di scrivere al direttore dell’asl proponendogli l’ennesima problematica causata dalla cieca burocrazia.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy