Accedi

Accedi

Triride è un'unità di propulsione elettrica amovibile
giochi bambini disabili
KIVI TOUR
disabili carrozzine elettroniche

FERIE PER CONGEDO STRAORDINARIO

Salve, sto usufruendo del congedo straordinario di due anni per assistere mio figlio disabile totale con accompagnatoria. Ho già fatto dodici mesi e finora in busta paga maturavo le ferie.
Ora la ditta mi ha detto che il loro nuovo consulente sulle buste paga afferma che non ho diritto a maturare dette ferie e pertanto mi hanno azzerato il tutto. L'inps dice che la legge non specifica che trattamento fare. Solo l'inpdap dice che non ho diritto alle ferie, ma io sono dipendente di una ditta privata.
A me risulta che il congedo è equiparato come trattamento alla maternità .
Voi che dite?
Grazie e saluti
A.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo S.
Neppure io sono riuscita a saperne di più

Questo è quanto ho trovato in riferimento al congedo straordinario


http://www.handylex.org/schede/congretribuiti.shtml

http://www.inps.it/messaggi/Messaggio%20numero%207014%20del%206-3-2006.htm

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5940   


FERIE E TREDICESIMA MENSILITÀ
La quota della 13° mensilità Msg 13032/2005 (o altre mensilità aggiuntive) è inclusa nella retribuzione giornaliera da prendere a riferimento per il calcolo dell'indennità e pertanto già corrisposta a carico dell'Istituto. Da parte del datore di lavoro quindi non è dovuta la corresponsione della quota relativa alla gratifica natalizia in quanto già compresa nell'indennità erogata dall'Inps.
Le ferie e la tredicesima mensilità non saranno soggette a decurtazione quando i riposi ed i permessi previsti dall'art. 42 del Dlgs 151/2001 non siano cumulati con il congedo parentale. ‑¬â€˜Parere espresso dal Consiglio di Stato in merito alla incidenza dei permessi di cui all’articolo 33 della L 104/92 su ferie e tredicesima mensilità - (msg 7014/2006).



Non sono in grado, mi dispiace, di darle informazioni precise  e certe, le consiglio di rivolgesi direttamente agli uffici INPS e/o provare a rivolgersi a un Patronato per saperne di più e avere suggerimenti su come comportarsi.
Cordialmente,
Marina




FIAT DOBLO' NEW CONCEPT WAV DI FOCACCIA GROUP PER IL TRASPORTO DEL DISABILE IN CARROZZINA
olmedo allestimenti auto per i disabili
tecnodrive allestimenti trasporto disabili

Entra nella Community

             

Forum

DISABILI O PORTATORI DI DISABILITA'?

disegno che lega le lettere dal cervello alla bocca Anche la nostra bella lingua italiana, come tutte le belle lingue, presenta i suoi difetti, le sue zona d'ombra, le sue cattive interpretazioni: mi spiego.
Se io dico che una persona è: disubbidiente, disoccupata, disattenta, voglio indicare che è rispettivamente "priva" di obbedienza, occupazioone, attenzione.Di conseguenza, se mi si definisce "disabile", si dice che io sono "privo di abilità": ma io non ci sto a che mi si definisca in questo modo.... Continua sul FORUM