Menu

Tipografia
pasticcini_2€˜Mani in pasta‑¬ è un progetto di inclusione lavorativa delle persone svantaggiate che ha l’obiettivo di arricchire e migliorare le capacità individuali di dieci giovani disabili attraverso un’opportunità di lavoro adatta alle loro diverse abilità .

Il progetto sarà presentato a Foggia il prossimo Settembre presso la sede dell’Associazione di Volontariato Ragazzi Disabili Nuovo Impegno, che ha promosso la stessa iniziativa finanziata, invece, dalla Divisione per il Volontariato del Ministero del Lavoro.

Lo scopo finale è creare una pasticceria sociale, specializzata nella produzione di dolci di pasta di mandorle e prodotti tipici della Capitaniata, nel Foggiano, in cui gli stessi ragazzi disabili siano impiegati nelle attività di produzione accompagnati nella formazione da personale volontario e da operatori in modo da poter arricchire le loro capacità individuali di soggetti svantaggiati e di sviluppare le politiche di pari opportunità .

L’idea nasce dalla presidente dell’Associazione Nuovo Impegno Onlus Concetta Neglia, che sta aspettando la conclusione dell’iter burocratico per poter aprire la pasticceria.

All’evento di presentazione del progetto interverranno oltre Presidente anche Paola Dell’Aira, Pari opportunità Foggia; Elisabetta Palmi, Rappresentante del CNA presso il comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Foggia; Giulia Mucelli e Livio Quattrociocchi, Project Manager della Kamelot Consulting.


Per info:

Nuovo Impegno Onlus

In DISABILI.COM:
SPECIALE LAVORO DISABILI


Redazione