Menu

Tipografia

Buongiorno sono M. di anni 30 ho avuto un incidente stradale nel giugno del 2004 che mi costringe a vivere su una sedia a rotelle per via di una lesione midollare, sono invalido al 100%.
Mi è impossibile uscire di casa con la carrozzina elettronica per via di uno scalino che impedisce l’ accesso al portone. Ho chiesto all’amministratore se i lavori per l’abbattimento  andassero a carico del comune, della regione o di altri ma mi è stato detto che devo provvedere io stesso al totale della spesa in quanto proprietario dell’ appartamento (vivo in un condominio di 10 famiglie). Volevo anche sapere  se il reddito annuale dell’ intero gruppo famigliare è influente per la concessione al contributo della spesa per i lavori.
 
Grazie
M.

La risposta di Fram_menti

Salve,
confermo quanto le è stato detto dall’amministratore, tuttavia se ho ben capito il tipo di problema potrebbe essere relativamente economico intervenire.
Le agevolazioni previste sono quelle in vigore fin dalla legge 13/1989 e successive, per cui trova ampie spiegazioni in altre domande e all’interno del sito
disabili.com. Il reddito globale è influente ai fini del rilascio dei contributi ma in modo diverso a seconda del contributo richiesto. Le consiglio di far riferimento al numero verde dell’Agenzia delle Entrate 848.800.444 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, il sabato dalle 9 alle 13, ovvero direttamente agli sportelli degli Uffici locali dell’Agenzia

Cordiali saluti
Arch. Michele Sbrissa ‑¬â€˜ Fram_menti

Per maggiori info consulta anche:

AGEVOLAZIONI FISCALI MOBILITA' E BARRIERE ARCHITETTONICHE

CONTRIBUTO PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE SU IMMOBILI PRIVATI

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN CASA


Torna alla HOME di L’ARCHITETTO RISPONDE

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy