Stampa questa pagina

Sistemi Carony per il trasferimento di anziani e disabili dalla carrozzina al sedile della macchina senza fatica

a cura di


utente in carrozzina mentre esce dalla macchina sul carrello carony aiutato da una donna

Una delle difficoltà per chi usa una carrozzina è l’entrata e l’uscita dalla macchina per sedersi sul sedile del passeggero. Si tratta di un trasferimento che può essere particolarmente difficile o rischioso soprattutto per le persone anziane o per chi ha poca forza o controllo nelle braccia.


Aiuta la persona con disabilità in queste operazioni di entrata e uscita dalla macchina il sistema Carony, presentato da Handytech: un sistema che permette di utilizzare un sedile specifico da auto con una base girevole e trasformarlo in carrozzina, manuale o elettrica, a seconda della tipologia scelta. In questo modo non ci si deve mai alzare, perché è il sedile che entra ed esce dalla macchina direttamente con noi.

carony modello grigiomodello carony posteriore
carony dettaglio manopolacarony telaio

MODELLI DISPONIBILI
Carony monta ruote da 16’’, base regolabile in altezza e freni a disco, il tutto è abbinato a un sedile appositamente realizzato, con braccioli, spintori con sistema a scomparsa e seduta regolabile. E’ abbinabile alla piastra girevole con rotazione ed estensione meccanica Turny Manual.



Carony Go  è una vera e propria carrozzina elettronica con 25 km di autonomia in grado di raggiungere una velocità di 6,5 km/h.



Carony Classic si può abbinare al sedile ribassato Compact, al sedile Bev (ergonomico) o al Recaro (contenitivo), tutti dotati di braccioli e spintori.
è disponibile in tre versioni:
-    Una con ruote da 12’’ una con base fissa
-    Una con ruote da 12’’ con base regolabile in altezza
-    Una con ruote da 24’’ e base registrabile in altezza



Se sei interessato a soluzioni per l'entrata in auto di persone con disabilità, potrebbe interessati anche la gruetta sollevapersone o i verricelli per caricare la carrozzina in auto.

VUOI MAGGIORI INFO SU QUESTO PRODOTTO, UN PREVENTIVO O HAI DELLE DOMANDE?  COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODUL QUI SOTTO CON LE TUE RICHIESTE!

Letto 7684 volte