Menu

Tipografia

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Teatro a Villa Pamphilj

Dal 16 giugno al 7 agosto 2009 torna la rassegna 'Teatro a Villa Pamphilj' e per circa due mesi il bellissimo parco davanti alla Casa dei Teatri sarà la location d'eccezione di oltre quaranta imperdibili appuntamenti con l'arte che spazieranno dalla musica, con solisti di primo piano, ai recital; dai monologhi di grandi attori agli spettacoli teatrali, anche per ragazzi; dal jazz al folk e dalla danza al flamenco. Un cartellone, quindi, davvero ricco di fascino per gli amanti del teatro e non solo, dove troveranno spazio anche momenti di solidarietà .

Del 18 giugno al 31 luglio la rassegna 'Serate d'attore' vedrà alternarsi sul palco del teatro, nel corso di cinque serate, alcuni tra i noti attori del nostro tempo cominciando da Giampiero Ingrassia per poi continuare con Franca Valeri, Arnoldo Foà e Gianluca Guidi.

Dal 29 giugno al 27 luglio l'appuntamento è con uno degli appuntamenti più attesi della rassegna ovvero 'I concerti nel parco', giunto quest'anno alla sua XIX edizione che prevede come sempre un calendario di spettacoli davvero variegato. Altro classico dell'estate a Villa Pamphilj è la rassegna 'Invito alla danza' che prenderà il via il 1° Luglio e che per tutto il mese darà la possibilità , agli appassionati di danza, di assistere a tante rappresentazioni diverse tra loro. Novità di questa XIX edizione è il progetto 'Gentes' che vedrà compagnie provenienti da diversi paesi e con diversi stili danzare insieme.

Dal 20 luglio al 5 agosto si svolgerà la III edizione di 'Spazi e memoria - Il teatro e la cultura tra le due guerre', un festival che racconta il teatro e la cultura italiana negli anni tra il 1920 e il 1940, spaziando da Pirandello ad Achille Campanile, da Macario a D'Annunzio fino a chiudere con Rilke, la cui influenza su poeti e intellettuali italiani di quel periodo fu profonda e capillare. Infine la serata di chiusura di venerdì 7 agosto, sarà interamente dedicata all'isola di Formosa con musiche, danze e una spettacolare mostra fotografica. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.zetema.it.

Il teatro è all'aperto ed è accessibili. Clicca QUI per ulteriori informazioni


INFO:
www.handyturismo.it
www.zetema.it

Torna alla Home dello Speciale

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy